Costamasnaga (Lecco), 20 Luglio 2025

Alex Nathan Longhi sul 3° gradino
Alex Nathan Longhi è un giovane Esordiente al 2° anno (classe 2011) ed è quello che possiamo definire “Figlio D’Arte” perchè suo padre, Alex Flavio nel periodo tra la fine del secondo millennio e l’inizio del terzo millennio, è stato un vero e proprio Asso del Ciclocross conquistando titoli Tricolori, Regionali e Provinciali prima di appendere la bici al classico chiodo.
Appesa la bici ma non la passione rimanendo sempre nell’ambiente del ciclismo di alto livello come meccanico di alcune squadre world tour.
Una passione che stà trasmettendo al figlio Alex Nathan che dopo avere militato nel Velo Club Sommese del Presidente Cav. Silvio Pezzotta, è approdato al GS Prealpino, seguito amorevolmente dal padre che lo segue in tutte le gare, lo consiglia, assiste e sostiene.
Ed oggi qui a Costamasnaga Alex Nathan ha conquistato un prestigioso terzo posto nella gara unica “Lombardia Giovani” organizzata dall’UC Costamasnaga, un terzo posto molto importante perchè conseguito in una gara blasonata come il Lombardia Giovani ma anche e soprattutto perchè conferma un trend molto positivo incorniciato anche da ben 2 posti d’onore; 1 quarto posto e ben tre 5° posti, una successione di ottime prestazioni che confermano il valore di questo giovane Atleta e del quale torneremo ben presto a parlarne sia per l’attività da stradista che per quella di ciclocrossistica alla quale si applicherà sin dalla stagione che andrà ad iniziare subito dopo la fine dell’estate.

Presto potremo conoscere con quale Squadra intraprenderà questa specialità della multidisciplinarietà ma sappiamo già per certo che avrò un Angelo custode, un suggeritore, un grande sostegno dal Grande Ex “Alex Flavio Longhi” che ha anche un grande merito ed onore di essere il padre del giovane corridore varesino.
Al padre Alex Flavio, che ho avuto il piacere di seguire in quasi tutta la sua carriera un grazie ed un caro saluto mentre al figlio Alex Nathan giovane promessa del ciclismo sia su strada che nel ciclocross, un augurio e tanti applausi : “Avanti a Tutta”!


