Cortigliano (Vicenza), 18 ottobre 2024
Per ragioni di sicurezza è stata fermata e annullata la Serenissima Gravel 2024
Subito dopo il via si è scatenato un nubifragio che ha reso quasi impraticabili alcuni tratti di sterrato, costringendo anche le moto e i quad addetti alla sicurezza a fermarsi.
Non potendo scortare a dovere il gruppo lungo il percorso, la corsa è stata annullata d’accordo coi corridori
CARTIGLIANO (VI) – A causa di un nubrifagio che si è scatenato subito dopo il via, gli organizzatori di PP Sport Events, dopo attento colloquio coi corridori, hanno deciso di annullare la Serenissima Gravel 2024 per motivi di sicurezza.
La gara – scattata alle 13:30 e già accorciata di un giro visto il terreno pesante e le piogge degli ultimi giorni – si è fermata al termine del primo giro quando è stata appurata la quasi impraticabilità di alcuni tratti del percorso e soprattutto l’impossibilità di garantire in pieno la sicurezza sul percorso.
Molti dei quad e delle moto addette a scortare i corridori lungo il tracciato, infatti, sono state costrette a fermarsi a causa dell’acqua imbarcata e, oltretutto, nelle zona di Cittadella il fiume Brenta stava cominciando a straripare.
“È una decisione molto dolorosa dover annullare la Serenissima Gravel, ma nel momento in cui i corridori ci hanno detto che non c’erano più le misure di sicurezza necessarie abbiamo fermato tutto senza esitazione – ha detto l’organizzatore Filippo Pozzato -. Purtroppo ha cominciato a piovere in maniera pesante subito dopo il via e il tracciato si è allagato rapidamente. Alcune moto al seguito hanno avuto problemi a seguire la gara a causa della tanta acqua e così facendo non si poteva più garantire il regolare svolgimento dell’evento”.
Tutti gli iscritti alla gara Amatori potranno fare richiesta per un rimborso oppure decidere di tenere buona l’iscrizione per l’edizione del prossimo anno.
Comunicato Stampa di “PP SPORT EVENTS”
Copyright (C) *2024* *PP SPORT EVENTS*. All rights reserved.
Our mail address is:
press@ppsportevents.com
Vito Bernardi e tutta la Redazione di pedaletricolore.it non possono che condividere la giusta decisione presa a garanzia della sicurezza dei Corridori e di tutto il Personale al seguito della gara