Corridonia (Macerata), 07 gennaio 2024
CICLISMO FEMMINILE : CLUB CORRIDONIA
Nuovo schieramento rosa : Under – Juniores COLLEGIALE
Ruote e Cultura
Foto:
– Le amazzoni corridoniane pronte al debutto
– Il presidente Cartechini, Premio ‘Top’ consegnatogli da Iommi e Giustozzi (destra)
Corridonia (Macerata) –
‘DIECIBELLO’ in sella al 2024.
Under 23: Maria Grazia Amati, Alice Verri (tandem già in maglia corridoniana nel passato prossimo), Beatrice Cesca, Elisa Lugli, Eleonora Veroni.
Juniores (inedito quintetto): Giulia Calderini, Chiara Caporaso, Giulia Cerquetella, Vanessa Moser, Viola Torresani.
CONFERMATO il coeso direttivo: presidente Mario Cartechini; vicepresidente Egidio Brilloni; consiglieri Lucia Damiani, Pamela Fabiani, Paolo Bartolacci, Franco Sidera.
Il Club Corridonia rinvigorisce il proprio profilo rosa.
“LA STAGIONE agonistica si avvicina e la nostra società la sta preparando in vista dei primi impegni stagionali” puntualizza Cartechini, di recente insignito del Premio Top motivato dalle sue ‘Settantacinque Primavere al servizio della bici’.
LA PRIMA tappa ufficiale dell’anno è stata vissuta a Trodica di Morrovalle, in cui si tenuto il collegiale della compagine femminile, ospitata e presentata all’hotel San Crispino, da decenni emblematico crocevia del miglior ciclismo.
“Nell’ottica della cementificazione di un gruppo già unito, le atlete e i tecnici si sono ritrovati proficuamente per qualche giorno tra le nostre colline maceratesi. Sono dieci le cicliste del nuovo organico, tra ritorni e nuovi innesti, guidate dall’instancabile tecnico Orlando Vecchioni, supportato da uno staff giovane e competente formato da Paolo Caldieri (nuova aggiunta dal Veneto), Krizia Corradetti e Francesco Foresi.”
Il Club Corridonia è punto di riferimento del Centro-Sud ed è seguito con particolare attenzione dal Centro – Nord (in virtù della lunga eccellente attività organizzativo-promozionale, attestata in particolare dagli allestimenti di vertice: Giornata Nazionale Rosa, Trofeo Rosa – Giornata Giovanile, Tricolore, Coppa del Mondo Ciclismo Paralimpico…).
- PRESIDENTE Cartechini, sempre al TOP, corroborato dalla motivazione del riconoscimento (‘Settantacinque Primavere. Esclusivo amore per la bici. Promotore sempre promosso. Colta intelligenza aristocratica umilmente al servizio’)…
“Il premio consegnatomi dai promotori Demetrio Iommi e Maurizio Giustozzi va condiviso con gli amici e con i membri della società che presiedo.
Nella serata dell’Acsi Gala, ho respirato aria di vita e valori veri, di serenità e amore per la semplicità.
Ho rivisto tante belle persone per cui la bici è vita che dà la vita.”
Ogni colpo di pedale si ispira ai valori della genesi (Scuola di Ciclismo dal 1969):
‘Società sportiva dilettantistica finalizzata alla promozione dello sport e delle iniziative socio-culturali’.
Ogni colpo di pedale fermato dal fotografo Lanfranco Passarini.
Servizio a cura di : Umberto Martinelli