Corridonia (Macerata), 27 giugno 2024
Meeting Interregionale “Orlando Santucci-Memorial Mario Farroni
Corridonia
Giovanissimi, domenica 30 giugno
Meeting Interregionale ‘Orlando Santucci’ – ‘Memorial Mario Farroni’
Foto (di Lanfranco Passarini): Il vivaio del Club Corridonia
Corridonia (Macerata) –
Il ritrovo è fissato alle 8, nell’area dell’impianto di via Crocifisso.
La prima bandierina viene abbassata alle 10.
Domenica 30 giugno, tornano nel Maceratese i più verdi delle due ruote.
A Corridonia, le speranze dai 7 ai 12 anni spingono sui pedali del Meeting Interregionale Giovanile ‘Orlando Santucci’ – ‘Memorial Mario Farroni’.
Nel segno del ricordo riconoscente, organizza il Club Corridonia presieduto da Mario Cartechini.
Schierati in prima fila sono gli esponenti del vivaio corridoniano, curato dai tecnici Carlo Filo (anche responsabile della manifestazione) e Sofia Valeriani.
L’arena dell’appuntamento ludico-agonistico è quella in cui i giovanissimi della storica società promotrice si ritrovano, si allenano, socializzano e crescono: il prestigioso Kartodromo ‘Cogiskart’ anche sede di eventi europei (in cui possono circuitare serenamente anche i bambini ed i ragazzi disabili), messo a disposizione del miglior ciclismo formativo dalla famiglia Corradini.
Nell’ordine, si confrontano (al maschile ed al femminile) gli alfieri delle categorie G1, G2, G3, G4, G5, G6.
L’anello di 1 km è pianeggiante e viene affrontato varie volte, a seconda del comparto di appartenenza.
Giuria: Alessandra Maraschi, Aurora Caimmi.
Il Club Corridonia rinnova e potenzia l’attenzione alla realtà del movimento di base così come segue le proprie amazzoni, tecnicamente guidate da Orlando Vecchioni, affiancato da Paolo Caldieri, Krizia Corradetti, Francesco Foresi.
Il direttivo opera con l’esemplare proverbiale coesione: a supportare il presidente Mario Cartechini sono il vicepresidente Egidio Brilloni e i consiglieri Lucia Damiani, Pamela Fabiani, Paolo Bartolacci, Franco Sidera.
La tradizione cittadina si è sempre organizzativamente espressa in termini di eccellenza, avanguardismo ed unicità: dalla Corsa di San Pietro (fine XIX Secolo) alla Giornata Nazionale Rosa, dal Trofeo Rosa – Giornata Giovanile al plurimo Tricolore alla Coppa del Mondo Ciclismo Paralimpico.
Fondata nel 1969, la Scuola di Ciclismo ribadisce la propria identità ed il proprio profilo etico, quale ‘Società sportiva dilettantistica finalizzata alla promozione dello sport e delle iniziative socio-culturali’.
Servizio a cura di : Umberto Martinelli