L'Equipe Corbettese col DS Cesare Colombo

Corbetta (Milano), 16 giugno 2024

Podio primi 10 classificati esordienti 2 anno (foto Nastasi)

Quarta vittoria stagionale per Samuele Matteini

Giuria FCI a Corbetta, Rabbaglio, Malarbi, Belingheri doppia gara esordienti

.

.

Da sx Luca Arrara (Direttore di Corsa) e Andrea Marino (Viuce Direttore di Corsa) a Corbetta

Samuele Matteini (Corbettese) esordienti classe 2010 e  Nicolò Casalicchio (Madonna di Campagna) classe 2011, sono i vincitori della doppia gara riservata alle due categorie agonistiche degli esordienti disputate a Corbetta con l’organizzazione della ciclistica cittadina.

Quarta vittoria stagionale per Matteini dopo un vigoroso testa a testa col varesino di Besano Alex Rey Bramati (Polisportiva Besanese) e col bresciano Andrea Gaffurini (Mazzano), vittoria che Matteini dedica ai genitori Silvia e Andrea per  tutti i sacrifici che fanno per seguirlo in tutte le gare alle quali partecipa.

La gara è scattata con 48 corridori ai nastri di partenza e con loro anche le Donne Allieve  piemontesi Anna Longo Borghini e Marta Della Vedova entrambe del Pedale Ossolano con la Longo Borghini classificatasi in 15° piazza.

Samuele Matteini nell’anno scolastico appena concluso ha frequentato la classe 3° media presso la Scuola Media Statale Elsa Morante di Garbagnate Milanese sua città di residenza. Ora penso ai “Tricolori” per i quali spero in un buon piazzamento. Questo è ancora il momento di amare il ciclismo come divertimento e per praticarlo con ambizioni al professionismo c’è ancora tempo. Il mio corridore preferito è il Campione del Mondo professionisti tutt’ora in carica Mathieu Van del Poel.

 Ordine arrivo 2° anno,

L’Equipe Corbettese col DS Cesare Colombo

1)Samuele Matteini (Equipe Corbettese) km 46,200 in 1h18’ media kmh 35,538;

2)Alex Rey Bramati (Polisportiva Besanese);

3)Andrea Gaffurini (Mazzano);

4)Lorenzo De Vecchi (Bustese Olonia);

5)Filippo Della Torre (VC Cassano Magnago 1982);

6)Gioel Colon Sosa (Mazzano);

7)Luca Banfi (S.C. Busto Garolfo);

8)Francesco Ambrosio (Gabetti – Ardens – Cycling Team);

9)Nicolae Alex Hoidrag (S.C. Busto Garolfo);

10)Ryan Tragni (Polisportiva Besanese).-

 

.

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale