Luca Arrara Direttore di corsa a Corbetta e >Presidente del CP FCI Milano

Corbetta, 10 ottobre 2021

Marco Zoco (Galbiati Sport-Cicli Esposito) vince a Corbetta

Trofeo Trafileria Ceruti doppia gara per gli esordienti

Partenza 2^ anno col Presidente CP FCI Milano Luca Arrara nelle vesti di Direttore di Corsa

.

.

Podio 1^ anno a Corbetta

.

Zoco con la Presidente Rossella Galbiati a Corbetta
Ordine arrivo 1^ anno

Doppia gara per gli esordienti milanesi per la conquista dei Trofei , “Trafileria Ceruti”, “ Annovazzi”, “Bar Ale”,  e “Moscatelli”  con l’organizzazione dell’Equipe Corbettese del presidente Enrico Sangalli che ha disegnato un circuito attraverso le frazioni di Cerello, Battuello ed il capoluogo, 7 km da percorrersi cinque volte per i primo anno e 7 per i più grandicelli.

Primi a gareggiare i neofiti della categoria che pedalano per tre giri a gruppo pressochè sempre compatto poi a due giri dalla fine, si “scatena” il milanese  Marco Zoco in livrea Galbiati Sport e diretto in ammiraglia dalla grande ex  e più volte Tricolore della Pista, del ciclismo femminile, Rossella Galbiati. Zoco, fa subito il vuoto attorno a sé e comanda la corse con una cinquantina di secondi di vantaggio, gap che difende con i denti fino all’arrivo che conquista in perfetta solitudine precedendo di 31 secondi  Zaccone, Senaghese nel vano tentativo di raggiungere Zoco. Poi a pochi secondi il resto del gruppo preceduto allo sprint dal bergamasco Mazzoleni (Almenno).

Podio Esordienti 2° anno a Corbetta

.

Luca Arrara Direttore di corsa a Corbetta e >Presidente del CP FCI Milano

.

.

Ordine d’arrivo 2^ anno

Gli esordienti al 2° anno, 83 al via e 62 al traguardo dopo 45 chilometri di gara, hanno concluso la loro competizione a ranghi compatti e il volatone finale ha premiato l’altomilanese Luca Morlino della corazzata dell’ex professionista Gianluca Bortolami che ha preceduto il piemontese Giacomo Dentelli della Ciclistica Valenza. Tra i top ten di giornata, altri compagni di squadra di Morlino come il Tricolore della Pista Julian Bortolami in settima piazza, Jordan Vignati in nona e Matteo Pio Ruggiero in decima.

Federico Agosti (Ciclistica Biringhello sfiora il podio.

Ordine arrivo 1° anno,

La vittoria di Marco Zoco a Corbetta

1)Marco Zoco (Galbiati Sport-Cicli Esposito) km 35 in 1h04” media kmh. 32,813; 2)Ryan Zaccone (Pedale Senaghese) a 31”; 3)Cristian Mazzoleni (G.C. Almenno) a 42”; 4)Massimo Mezzasalma (Team Valdinievole);  5)Davide Gileno (Società Sportiva Brugherio Sportiva); 6)Giacomo Agostino (U.C. Costamasnaga); 7)Domenico Veropalumbo (GB Junior Team); 8)Luca Mazza (U.C. Sangiulianese); 9)Mattia Arnoldi (Società Ciclistica Romanese); 10)Alejandro Di Riccio (Team Valdinievole).

Ordine arrivo 2° anno,

La vittoria di Luca Morlino (GB Junior Team) a Corbetta

1)Luca Morlino (GB Junior Team ) km 45 in 1h20’30” media kmh. 33,540; 2)Giacomo Dentelli (Ciclistica Valenza); 3)Lorenzo Basso (U.C. Bordighera);  4)Federico Agosti (Ciclistica Biringhello); 5)filippo Cappelletti (G.S. Alzate Brianza); 6)Matteo Baldini (U.C. Osio Sotto); 7)Julian Bortolami (GB Junior Team); 8)Andrea Roda (U.C. Costamasnaga); 9)Jordan Vignati (GB Junior Team); 10)Matteo Pio Ruggiero (GB Junior Team).

Servizio a cura di : Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale