Podio Classifica generale finale

Cagliano (Lecco), 25 giugno 2026

Davide Donati vincitore della cronoscalata

A Davide Donati la 20° edizione del Giro della Brianza

Premiazione Ciclistica Trevigliese

In mattinata aveva conquistato il posto d’onore allo sprint nella prima prova del 20° Giro della Brianza, un risultato che per Davide Donati (Ciclistica Trtevigliese) è risultato fin da subito piuttosto indigesto anche perchè battuto allo sprint col responso del fotofinish.

Anche per questo motivo Davide Donati aveva anmdrnalina da vendere nel pomeriggio quando si è schierato al via della seconda e conclusiva prova, la cronoscalata da Olgiate Molgora a Cagliano di km 6,3

Alla prova, da regolamento, sono stati ammessi i primi 20 classificati della prova in linea e Davide Donati, ha dimostrato fin dalle prime pedalate di volere vincere la crono tanto che il suo tempo finale è risultato il migliore che gli ha così consentito di vincere la prova a cronometro ed anche la classifica generale prevalendo proprio sul favorito Leonardo Vesaco sia nella cronoscalata che nella classifica generale finale.

E Davide Donati ha compiuto anche l’exploit di avere realizzato il miglior tempo di sempre della prova migliorando di 21″ il precedente record stabilito proprio lo scorso anno da Leonardo Vesco.

Premiazione primi 10 della cronoscatala

Premiazione primi 10 cronoscalata

E con questo risultato Davide Donati balza al comando della classifica generale vincendo così il 20° Giro della Brianza davanti a Leonardo Vesco (Team Flli Giorgi) ed Andrea Donati (Ciclistica Trevigliese) d 1’03” quest’ultimo, fratello del vincitore Davide.

Podio Classifica generale finale

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale