Podio 76° Trofeo Piva (Foto Bolgan)

Col San Martino (Treviso), 06 Aprile 2025

Filippo Turconi all’arrivo (Foto Bolgan)

A Filippo Turconi il 76° Trofeo Piva

Schieramento di partenza (Foto Bolgan)

Al Trofeo Piva, 76° edizione disputatosi a Col San Martino sulle colline del Prosecco nel trevigiano, brilla il talento di Filippo Turconi varesino di Busto Arsizio che sfodera un assolo ed una vittoria da incorniciare.

La gara è di prestigio internazionale e gli avversari, corridori di tutto rispetto batterli pertanto è stata una vera e propria impresa che certificano anche l’ottimo stato di forma che il corridore dimostra di avere fin dalla sua eccezionale prestazione alla Milano-Sanremo.

Oggi Filippo si è esaltato sul Muro di San Vigilio, inebriato dal profumo del Prosecco ha staccato tutti ad eccezione di Marivoet, belga dell’UAE Team, classe 2005, poi staccato da Turconi che  ha tenuto duro fino alla linea bianca.

La gara è stata fermata dalla Giuria per circa un’ora in quanto le autoambulanze al seguito sono state impegnate nel soccorrere alcuni corridori vittime di una maxi caduta sembra senza gravi conseguenze per nessuno.

Dopo, per cause organizzative i Giudici di gara hanno accorciato il percorso a km 162,1 con l’eliminazione di un giro del circuito finale del Combai.

Alla gara hanno partecipato 172 corridori; Ritirati nr. 91; Classificati nr. 81

 

Ordine arrivo,

Podio 76° Trofeo Piva (Foto Bolgan)

1)Filippo Turconi (VF Group-Bardiani Csf Faizanè) km 162,1  in 4h02’49” media kmh. 40,944;

2)Marivoel Duarte (Uae Team Emirates) 6”;

3)Marcias Cesar (Petrolike-Sidermec) 23”;

4)Adria Pericas (Uae Team Emirates);

5)Jakob Omrex (Bahrain Victorious);

6)Matteo Scalco (VF Group Bardiani-Csf Faizanè);

7)Ludovico Maria Mellano (Xds Astana);

8)Cesare Chesini (MbhBank-Ballan-Csb-Colpak);

9)Luca Paletti (VF Group Bardiani Csf Faizanè);

10)Filippo Agostinacchio (Biesse Carrera-Premac).-

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale