Solbiate Olona, 15 Gennaio 2022
Martina Barbiero in allenamento sul circuito di Solbiate Olona
Studentessa al Liceo Linguistico Manzoni di Varese abita a Cocquio Trevisago con i Genitori Patrizia e Patrizio ed è appassionata di ciclismo da sempre.
Fino al 31 dicembre 2021 è stata un’atleta della SC Busto Garolfo del Presidente Marino Fusar Poli poi ha voluto espandere il suo panorama agonistico accasandosi in Emilia Romagna in livrea del GS Maserati Cadeo Carpaneto.
Con questa casacca ha già gareggiato in provincia di Modena il 2 gennaio (Ciclocross) poi in Friuli nei Campionati Italiani di Ciclocross e domani a Solbiate Olona nel Ciclocross che un tempo veniva presentato come Ciclocross dell’Epifania e oggi Ciclocross d’Inverno-Memorial Emilio Saporiti.
Martina ha già assaporato la gioia della vittoria lo scorso anno in una tipo pista in Piemonte, ha gareggiato anche su pista e per completare il suo percorso di multidisciplinarietà, si è impegnata anche nel ciclocross partecipando a tutte le prove del Trofeo Lombardia-Piemonte portando a termine le gare alle quali partecipava cogliendo anche piazzamenti onorevoli.
Domani sarà in gara a Solbiate sul circuito del prato dell’ex cotonificio, della scaletta del vecchio asilo e di tanti ostacoli artificiali, un percorso di km 2,300 che Martina ha già ispezionato più volte con tanti colleghi presenti per lo stesso motivo.
Molti gli atleti dell’US Legnanese 1913 presenti, tutti sotto la guida e i consigli del loro Direttore Sportivo Dino D’Alessandro che li segue con passione e competenza ma che non manca di dare consigli anche ad altri crossisti e, appena libero da queste consulenze, da una mano anche agli Organizzatori presenti ed impegnati nel completare il tracciato del percorso.
Non ci resta che augurare a Martina e ai suoi Genitori che la seguono in tutte le trasferte agonistiche Buona Corsa!
Servizio a cura di : Vito Bernardi