Salvirola (Cremona), 16 ottobre 2022
Martina Barbiero agli onori della cronaca sportiva
Martina Barbiero è una giovane atleta che si distingue sempre sia nelle gare su strada, che in pista ma anche nel ciclocross.
Martina è una Donna categoria Junior e gareggia in livrea Ali Cycling Team diretta da Michela Cavani.
Dicevamo della sua attività ciclistica che in ossequio alla “Multidisciplinarietà”, Martina Barbiero si è sempre distinto sia con la presenza che con i risultati in tutte e tre le disci0pline sopra descritte, una presenza assidua che la qualificano come atleta sempre disponibile alla fatica.
Come ha fatto recentemente nella prima prova del Circuito Lombardia di Ciclocross disputata a Silvarola (Cremona), il Gran Premio Cicli Francesconi valido anche come Memorial Bonfanti dove si è classificata al quarto posto ed è stata anche citata dal giornalista modenese Bruno Ronchetti sulla Gazzetta di Modena proprio in virtù di questo piazzamento. un risultato che fa onore al ciclismo varesino e ai genitori di Martina, Patrizia e Patrizio, che affrontano molti sacrifici per portare la loro figlia a gareggiare a prescindere dalla località dove Martina Barbiero si spillerà il numero sulla schiena e, praticamente, in tutta Italia.
Servizio a cura di : Vito Bernardi