Rionegro (Colombia), 25 febbraio 2023
CON JONATHAN GUATIBONZA, NUOVO SUCCESSO PER LA GW SHIMANO SIDERMEC
Si è conclusa con la vittoria di Jonathan Guatibonza, con la volata del gruppo compatto, la terza e ultima frazione della Clasica de Rionegro, corsa a tappe del calendario colombiano, vinta dallo spagnolo Oscar Sevilla.
È la quarta vittoria della GW Shimano Sidermec in questo inizio di stagione: la prima con Jhonatan Restrepo nella Clasica Feria de Manizales, corsa di apertura del calendario colombiano; la seconda con Guatibonza nella terza tappa della VueltaTachira in Venezuela; la terza con German Gomez, che ha vinto il Campionato Colombiano a Cronometro Sub 23 e la quarta, nella Clasica de Rionegro, con lo stesso Guatibonza.
Decisamente un buon inizio stagione, per un team che è in pratica ripartito da zero, dopo il disastro provocato nella scorsa stagione dal mancato pagamento della Drone Hopper. Disastro, che Marco Bellini e Gianni Savio sono riusciti a superare con un vero e proprio miracolo.
L’obiettivo è di ritornare Professional il prossimo anno e questo inizio lascia ben sperare.
Il General Manager Gianni Savio ha così commentato questo nuovo successo del suo team: “Cresce il nostro progetto giovani con le vittorie del diciottenne Jonathan Guatibonza e con i brillanti risultati ottenuti ai Campionati Colombiani Sub 23, da German Gomez e Andres Mancipe che hanno conquistato le Medaglie d’Oro e d’Argento, rispettivamente nelle prove a cronometro e su strada.
Abbiamo grande fiducia in Guatibonza, un diciottenne che faremo crescere gradualmente e senza pressione. Siamo convinti che potrà ottenere buoni risultati anche nelle corse in Europa”.