Jonathan Guatibonza vince ultima tappa del Clasico Rionegro"

Rionegro (Colombia), 25 febbraio 2023

Jonathan Guatibonza vince ultima tappa del Clasico Rionegro”

CON JONATHAN GUATIBONZA, NUOVO SUCCESSO PER LA GW SHIMANO SIDERMEC

Si è conclusa con la vittoria di Jonathan Guatibonza,  con la volata del gruppo compatto, la terza e ultima frazione della Clasica de Rionegro, corsa a tappe del calendario colombiano, vinta dallo spagnolo Oscar Sevilla.

È la quarta vittoria della GW Shimano Sidermec in questo inizio di stagione: la prima con Jhonatan Restrepo nella Clasica Feria de Manizales, corsa di apertura del calendario colombiano; la seconda con Guatibonza nella terza tappa della VueltaTachira in Venezuela; la terza con German Gomez, che ha vinto il Campionato Colombiano a Cronometro Sub 23 e la quarta, nella Clasica de Rionegro, con lo stesso Guatibonza.

Decisamente un buon inizio stagione, per un team che è in pratica ripartito da zero, dopo il disastro provocato nella scorsa stagione dal mancato pagamento della Drone Hopper. Disastro, che Marco Bellini e Gianni Savio sono riusciti a superare con un vero e proprio miracolo.

L’obiettivo è di ritornare Professional il prossimo anno e questo inizio lascia ben sperare.

Il General Manager Gianni Savio ha così commentato questo nuovo successo del suo team: “Cresce il nostro progetto giovani con le vittorie del diciottenne Jonathan Guatibonza e con i brillanti risultati ottenuti ai Campionati Colombiani Sub 23, da German Gomez e Andres Mancipe che hanno conquistato le Medaglie d’Oro e d’Argento, rispettivamente nelle prove a cronometro e su strada.

Abbiamo grande fiducia in Guatibonza, un diciottenne che faremo crescere gradualmente e senza pressione. Siamo convinti che potrà ottenere buoni risultati  anche nelle corse in Europa”.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale