Cittiglio Comunicato stampa, 30 agosto 2022

GIUSEPPE SARONNI  E BEPPE CONTI SUL PALCO  A CITTIGLIO  PER CELEBRARE I 40 ANNI DALLA VITTORIA MONDIALE

Appuntamento sabato 3 settembre alle ore 20.45 (ingresso libero)

Cittiglio (Varese) Serata con due numeri uno sul palco nella struttura coperta  del Festiamo Park a Cittiglio sabato 3 settembre alle ore 20.45 con ingresso libero.

L’occasione è data dalla celebrazione dei 40 anni dalla vittoria di Giuseppe Saronni nel Campionato del Mondo di Goodwood (5 settembre 1982)  e con l’iridato ci sarà il giornalista Beppe Conti che presenterà il volume : “Saronni – Goodwood e le altre verità” edito da Graphot.

L’evento patrocinato dal Comune di Cittiglio, paese natale dell’altro iridato Alfredo Binda, è inserito nel contesto delle iniziative di Ciclovarese e darà la possibilità agli sportivi di assistere e interagire con i protagonisti in una serata di grande ciclismo durante la quale verranno raccontate alcune inedite verità della vita sportiva di Giuseppe Saronni e ancora la rivalità con Francesco Moser, le sfide con  Baronchelli, Battaglin ,Visentini e il varesino Silvano Contini, che sarà presente a Cittiglio.

Una vita in bicicletta quella di Giuseppe Saronni costellata da tanti successi e coronata da un titolo mondiale. Per info  ciclovarese2022@gmail.com

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale