Cittiglio (Varese), 05 Settembre 2024

PEDALA CON SARONNI – domenica 8 settembre

In caso di pioggia a Cittiglio : “ Incontro con i campioni”.

Cittiglio (Varese) Terza edizione della “Pedala con Giuseppe Saronni” domenica 8 settembre a Cittiglio.

Se le condizioni meteo non consentiranno di pedalare i tifosi non resteranno delusi in quanto sul palco del FeStiAmo Park di Cittiglio si terrà l’evento “Incontro con i campioni” con alcuni giornalisti che intervisteranno i numerosi personaggi che hanno aderito alla giornata ciclistica. Con Giuseppe Saronni ci saranno Gianni Bugno, Roberto Visentini, Giovanbattista Baronchelli, Mario Beccia, Luciano Loro,  Roberto Ceruti, Giovanni Mantovani, Stefano Allocchio, Leonardo Natale, Giancarlo Casiraghi, Antonio Saronni, Pietro Tamiazzo, Renato Laghi, Silvano Contini, Luigi Botteon, Mario Lanzafame, Ezio Moroni, Gianluigi Carretta oltre alla medaglia d’argento nel canottaggio ai recenti Giochi Olimpici di Parigi Gabriel Soares e alla tricolore della mountain bike Giada Martinoli.

Ci sarà inoltre la possibilità di visitare il  Museo Alfredo Binda e visitare la mostra allestita da Luca Carraro.

ADESIONI Sabato 7 settembre, alle ore 15 alle ore 18, sarà possibile aderire alla manifestazione presso il FeStiAmo Park di Cittiglio, così come domenica 8 settembre dalle ore 8 e ritirare la t-shirt celebrativa.

L’organizzazione tecnica è curata dalla Società Ciclistica Orinese per l’evento patrocinato dal Comune di Cittiglio, partenza della pedalata alle ore 9.20 per affrontare i 56 chilometri del tracciato. A PRANZO CON I CAMPIONI E’ previsto il pranzo con i campioni presso il Ristorante La Bussola a Cittiglio dove vanno indirizzate le richieste di prenotazione (0332 602291).

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale