Cambia il nome ma non la maglia della vincitrice dell’11° Piccolo trofeo Binda – Valli del Verbano
A Cittiglio vince la britannica Wolff davanti Ferguson, prima un anno fa
La britannica Imogen Wolff ha vinto oggi a Cittiglio il Piccolo Trofeo Binda – Valli del Verbano, gara d’apertura della Coppa delle Nazioni junior 2024. La Wolff si è imposta con un’azione solitaria nata a 33 chilometri dall’arrivo.
Al secondo posto si è piazzata Cat Ferguson, vincitrice sullo stesso traguardo un anno fa. Rimane dunque in Gran Bretagna il trofeo della gara di Cittiglio grazie ad un gioco di squadra orchestrato dalla stessa Cat Ferguson che in volata ha regolato il gruppo delle migliori. Al terzo posto si è piazzata la belga Auke De Buysser. La prima delle italiane all’arrivo è stata Alessia Zambelli.
ordine d’arrivo:
1. Imoges Wolff (Gran Bretagna) km 74,400 in 1h58’42” media km/h 37,606; 2. Cat Ferguson (GBR) a 19″; 3. Auke De Buysser (AG Insurance Soudal); 4. Amalia De Barges (Francia); 5. Daniela Hezinova (Dioltcini Watersley); 6. Alessia Zambelli (Biesse Carrera); 7. Messane Brautigam (Germania); 8. Esmee Blok (Olanda); 9. Marisol Dalla Pietà (BFT Burzoni); 10. Silvia MIlesi (Biesse Carrera)
Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale