Briga Novarese (Novara), 08 dicembre 2025

Giuseppe Bellosta : Un Premio che equivale ad un Monumento
Sabato 6 dicembre, il Comitato Regionale FCI del Piemonte con Presidente Massimo Rosso in prima fila, ha organizzato il “Gran Galà del Ciclismo Piemontese” presso la Porta Delle Langhe a Cherasco nel cuneese.
Una premiazione che sa tanto di antico per le 43 edizioni del Trofeo Sportivi di Briga organizzate sempre con Giuseppe Bellosta in cabina di regia nelle vesti di Organizzatore col ruolo di Presidente.

Una presenza ininterrotta che ha dato i suoi preziosi frutti con la “Corsa di Briga” conosciuta ed apprezzata in tutta Italia non solo come la “Corsa del Muro di San Colombano” ma anche e soprattutto per la sua professionale organizzazione e la sempre affollata partecipazione di Pubblico sia sul circuito del percorso che sul chilometro finale tutto sul Muro di San Colombano.
Una premiazione che ripagata Giuseppe Bellosta dell’impegno e dei sacrifici affrontati in questo quasi mezzo secolo di storia a cavallo di due millenni e che Bellosta ha voluto condividere con tutte le Persone, Enti e Aziende che, a vario titolo lo hanno sempre sostenuto.
Una premiazione che per Giuseppe Bellosta è stato anche un incitamento a continuare e migliorare qualcosa nell’organizzazione della corsa stessa tanto che Patron Bellosta una proposta di rinnovamento già la covava da qualche tempo ed ora ha deciso di mettere “nero su bianco” su questa sua iniziativa che sarà discussa in una prossima riunione del Consiglio Direttivo e che Bellosta renderà immediatamente pubblica.
Insomma…..una bella novità ma…..non anticipiamo nulla.
Sarà lo stesso Presidente Giuseppe Bellosta a ufficializzare la novità sabato 20 dicembre 2025 subito dopo la discussione in Consiglio Direttivo.
Intanto tanti complimenti a Giuseppe Bellosta per il riconoscimento ufficiale che il Comitato Regionale della Federciclismo Piemontese gli ha riconosciuto nel contesto del Gran Galà del Ciclismo Piemontese sabato 6 dicembre a Cherasco nella “Granda”…….Granda come lo è anche Giuseppe Bellosta.
Da Vito Bernardi e tutta la Redazione di www.pedaletricolore.it : Auguri e Complimenti Giuseppe!



