Cherasco, 01 maggio 2022

Da sx, Cerame,Acquaviva e Carrera (Podio di Picchi di Cherasco

Acquaviva e Cerame : Attenti a questi due…..!

Domenica 1° maggio si è disputata a Cherasco, esattamente in località Picchi di Cherasco (Cuneo), una gara categoria Esordienti al 2° anno conclusasi allo sprint con vittoria di Giacomo Acquaviva (Young Bikers Team) che ha preceduto Nicola Cerame (SC Castellettese-Cicli Varsalona).

42 i corridori schieratisi al via e tra loro, i migliori esordienti piemontesi che hanno confermato quanto di meglio si possa dire su di loro.

Acquaviva per le sue 5 vittorie che lo portano ad essere tra i plurivincitori di categoria a tutt’oggi mentre Nicola Cerame si conferma nei piani alti della classifica a punti Nazionale della categoria Esordienti al 2° anno.

Podio dei primi 10 classificati a Picchi di Cherasco

La lotta si fa sempre più avvincente tra i ragazzi e noi ne prendiamo atto sperando che da questi duelli agonistici possa evidenziarsi presto qualche atleta che possa farci sognare tra i professionisti.

Intanto le premesse ci sono tutte, noi tifiamo per questi giovani piemontesi e mi riferisco ad Acquaviva e Cerame ma, guardando l’ordine d’arrivo vedo che c’è qualche altro atleta in….agguato…..!

Un “Forza Tutti”!

Ecco la classifica provvisoria dei primi 5 Esordienti a livello Nazionale :

1)Christian Mazzoleni (Pedale Brembillese) con punti 32;

2)Randon Fedrizzi (Forti e Veloci) con punti 30;

3)Pietro Battistelli (VC Racing Assisi-Bastia) con punti 28;

4)Ruben Ferrari (SC Romanese) con punti 28;

5)Nicola Cerame (SC Castellettese-Cicli Varsalona) punti 27.

Allegato anche ordine arrivo di Picchi di Cherasco.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale