Vasile Morari, Meccanico del Team Uae

Cesenatico, 17 settembre 2021

Vasile Morari (Meccanico del Team UAE)

18° Memorial Marco Pantani-GP Sidermec

Torna con l’emozionante attesa di sempre il Memorial che celebra il “Pirata”, gara sempre molto seguita dagli sportivi romagnoli e sostenuta dalla Sidermec di Pino Buda e molte Amministrazioni nell’ambito Istituzionale a partire dalla Regione Emilia Romagna.

Come ogni anno, noi di pedaletricolore.it seguiamo questa gara fin dalla vigilia andando in cerca degli hotel che ospitano le varie Squadre.

Vasile Morari al lavoro

Ed anche oggi abbiamo fatto una piccola scoperta con Vasile Morari moldavo, nato il 19 agosto 1991, che svolge mansioni di meccanico nello Staff dell’UAE Emirates Team.

In gioventù ha praticato il ciclismo ed è arrivato fin o alla categoria dei dilettanti poi, si è fermato perché aveva capito che quella non era la sua strada.

Ma staccarsi dal ciclismo è stato molto dura per Vasile che ha optato di restare nel mondo del ciclismo e si è inventato un ruolo che all’inizio fece riferimento ad Olivano Locatelli e la sua squadra di allora, la “Palazzago”.

Vasile Morari alle prese con una bici

La nuova strada era iniziata e ben presto lo portò ad ovest offrendo la sua collaborazione al Pedale Castanese poi al Pedale Ossolano e al Velo Club Novarese entrando in contatto anche con nuove realtà dove è sempre stato benevolmente accolto e poi lasciatisi, sempre alla ricerca del “nuovo” e sempre con nostalgia ma rimanendo nel tempo vicini e Amici.

Ed ecco l’esperienza nel negozio di biciclette di Barale quindi Cheula fino ad iniziare una nuova affascinante avventura con un Team Professionistico, l’Androni Giocattoli-Sidermec di Gianni Savio collaborando con loro per quattro anni prima di approdare anch’io nel Pro-Tour esattamente alla Uae dove ho avuto una grande soddisfazione,

Vasile Morari, Meccanico del Team Uae

Onore e soddisfazione di seguire Tadej Pogacar nei due Tour de France da lui vinti consecutivamente preparandogli giorno dopo giorno in tutte le tappe la bici sempre al meglio.

Mi sono affezionato all’Ovest in particolare al Piemonte infatti abito a Gravellona Toce con la mia compagna, Constanza, una ragazza argentina conosciuta nel mondo del ciclismo

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale