Cesenatico (FC), 13 settembre 2024 

Domani il Memorial Pantani “20 anni senza Marco”

Domani con partenza da Cesena e arrivo a Cesenatico sul viale Carducci proprio di fronte al Monumento dedicato al Pirata di Cesenatico.

Saranno 195,4 i chilometri da percorrere per i 167 corridori che si raduneranno presso il Carisport (Via  G. Ambrosini 99 Cesenatico) da dove partiranno alle ore 11,10 incolonnati e con andatura controllata per circa km. 4,6 per raggiungere il Km 0 (Km Zero), in località Martorano  Via Ravennate 2580 a Cesena.

Poi si punterà sul circuito imperniato sul GPM Diolaguardia  alt. 351 mt s.l.m. da scalare 5 volte per km 21 a tornata ed un totale di km 105 prima di puntare su Cesenatico ed iniziare il circuito locale di km 5 da ripetersi 4 volte per un circuito finale di km 20.

Ricordiamo che i corridori partenti saranno 167 in rappresentanza di 25 squadre e, tra questi conosceremo il successore del vincitore edizione 2023 Alexey Lutsenko.

Direttore generale della corsa è Adriano Amici mentre il Direttore di corsa sarà Claudio Mologni coadiuvato dai due vice Patrizio Lussana e Massimo Pisani.

La Giuria sarà presieduta da Claudio Guimares (Designato dall’U.C.I)

Componente (Coord), Sandro Coccioni

Giudice Arrivo, Eros Rossi

Giudici Moto : Andrea Lista, Fabio Montagner e Silvio Saraullo.

Arrivo previsto indicativamente intorno alle ore 16,00.

.

 

 

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale