Cesenatico, 05 Giugno 2021
Lan Service Gran Monferrato al Giro d’Italia U23
La 44° edizione del Giro d’Italia Under 23 Giovani prende il via da Cesenatico con 35 Squadre al via con alla linea di partenza il meglio del ciclismo giovanile a livello mondiale.
Molte sono squadre cadette di Teams professionistici anche World Tour, Teams di varie Nazioni come l’UC Monaco, il Velo Club Mendrisio-Immoprogramm, la squadra Holdsworth di Flavio Zappi ed altre ancora.
Tra queste il Team Lan Service-Gran Monferrato, squadra con sede a Casale Monferrato in provincia di Alessandria in Piemonte.
Squadra diretta dal Team Manager Gianni Pederzolli con Direttore Sportivo Giuseppe Da Milano e schieratasi al via di questo “Giro Giovani U23” con i seguenti corridori :
Simone Carrò dorsale 301:
Luca Cavallo dorsale 302;
Laurent Rigollet dorsale 303 (Unico u23 valdostano);
Stefano Rizza dorsale nr. 304 e,
Samuele Rubino dorsale 305
Un bel quintetto che si presenta al via con i migliori propositi di fare bene e ripagare la fiducia ricevuta nel vedersi convocare per questa gara a tappe che per il settore degli Under 23 è sicuramente la migliore al mondo.
Pederzolli e Da Milano sono Tecnici altamente capaci e questi ragazzi daranno loro sicuramente delle soddisfazioni per dare una spinta a Gianni Pederzolli a sentirsi sempre più motivato nell’allestire una squadra competitiva in questo importante settore del ciclismo.
Pederzolli ha anche una importante attività nel realizzare e commercializzare telai “Zheroquadro” che contraddistinguono le sue biciclette ma è anche molto attivo in campo organizzativo.
L’anno scorso organizzò 5 gare dilettantistiche (Elite-U23) dando anche un forte contributo al rilancio mediatico di una bellissima zona come il Monferrato e le sue attività.
Un progetto già ripreso col progetto di uno challange denominato “Gran Monferrato” che proseguirà con due gare già approvate ad Ovada e Acqui Terme e, forse ancora una terza in quel di Fubine.
Intanto il Giro non è ancora partito ma le forature sono già arrivate, ben due proprio mentre i corridori pedalavano in fase di riscaldamento sul lungomare di Cesenatico.
Ai ragazzi della Lan Service-Gran Monferrato a Gianni Pederzolli e Beppe Da Milano e ai loro 5 corridori, “Coraggio e Avanti”, L’Italia ciclistica, il Piemonte Sportivo e tutto il “Gran Monferrato” sono con Voi!