Tutta la Squadra con Gianni Pederzolli e Beppe Damilano (Foto Nastasi)

Cesenatico, 05 Giugno 2021

Lan Service Gran Monferrato

Lan Service Gran Monferrato al Giro d’Italia U23

La 44° edizione del Giro d’Italia Under 23 Giovani prende il via da Cesenatico con 35 Squadre al via con alla linea di partenza il meglio del ciclismo giovanile a livello mondiale.

Gianni Pederzolli, Team Manager ma anche esperto meccanico (Foto Nastasi)

Molte sono squadre cadette di Teams professionistici anche World Tour, Teams di varie Nazioni come l’UC Monaco, il Velo Club Mendrisio-Immoprogramm, la squadra Holdsworth di Flavio Zappi ed altre ancora.

Tra queste il Team Lan Service-Gran Monferrato, squadra con sede a Casale Monferrato in provincia di Alessandria in Piemonte.

Tutta la Squadra con Gianni Pederzolli e Beppe Damilano (Foto Nastasi)

Squadra diretta dal Team Manager Gianni Pederzolli con Direttore Sportivo Giuseppe Da Milano e schieratasi al via di questo “Giro Giovani U23” con i seguenti corridori :

Simone Carrò dorsale 301:

Luca Cavallo dorsale 302;

Laurent Rigollet con Gianni Pederzolli

Laurent Rigollet dorsale 303 (Unico u23 valdostano);

Stefano Rizza dorsale nr. 304 e,

Samiele Rubino

Samuele Rubino dorsale 305

Un bel quintetto che si presenta al via con i migliori propositi di fare bene e ripagare la fiducia ricevuta nel vedersi convocare per questa gara a tappe che per il settore degli Under 23 è sicuramente la migliore al mondo.

Pederzolli e Da Milano sono Tecnici altamente capaci e questi ragazzi daranno loro sicuramente delle soddisfazioni per dare una spinta a Gianni Pederzolli a sentirsi sempre più motivato nell’allestire una squadra competitiva in questo importante settore del ciclismo.

Pederzolli ha anche una importante attività nel realizzare e commercializzare telai “Zheroquadro” che contraddistinguono le sue biciclette ma è anche molto attivo in campo organizzativo.

L’anno scorso organizzò 5 gare dilettantistiche (Elite-U23) dando anche un forte contributo al rilancio mediatico di una bellissima zona come il Monferrato e le sue attività.

Un progetto già ripreso col progetto di uno challange denominato “Gran Monferrato” che proseguirà con due gare già approvate ad Ovada e Acqui Terme e, forse ancora una terza in quel di Fubine.

Intanto il Giro non è ancora partito ma le forature sono già arrivate, ben due proprio mentre i corridori pedalavano in fase di riscaldamento sul lungomare di Cesenatico.

Ai ragazzi della Lan Service-Gran Monferrato a Gianni Pederzolli e Beppe Da Milano e ai loro 5 corridori, “Coraggio e Avanti”, L’Italia ciclistica, il Piemonte Sportivo e tutto il “Gran Monferrato” sono con Voi!

Da Cesenatico Servizio a cura di : Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale