Cesenatico (Forlì-Cesena), 13 Settembre 2025

Dopo Alaphilippe a Quebec l’orologio Tudor segnala Storer a Cesenatico
pantani25_arr***clicca qui a sx ordine arrivo completo***

Michael Storer, viene dalla terra dei Canguri, l’Australia nel Continente Oceania, ha 28 anni, al polso un orologio “Tudor” sulle spalle una casacca nera con lo stesso logo “Tudor”, è lui a iscrivere il suo nome nella casella “2025” del Memorial dedicato al Pirata di Cesenatico, Marco Pantani, sempre nel cuore dei tifosi e degli amanti del Ciclismo.
Storer è stato an che un po’ protagonista di giornata con l’eritreo Tesfazion oggi della Movistar ma lanciato nel professionismo dal compianto Gianni Savio Team Manager dell’Androni Sidermec sostenuto perciò anche da Pino Buda oggi a Cesenatico anche nelle vesti di sponsor del Memorial Pantani.

Dicevamo del tandem Storer, (Tudor Cycling Team) e Tesfazion (Movistar Team) si sono lanciati in un affondo a due quando all’arrivo mancava ancora circa un’ora e mezza e in chilometri circa 70 regolando poi i con ti tra loro nel circuito finale per le strade di Cesenatico con l’inserimento anche del transalpino Delettre (Total Energies) che poi ha superato Tesfazion classificandosi al posto d’onore e, naturalmente, Tesfazion sul terzo gradino del podio di questa classica scattata proprio da Cesenatico di fronte al Monumento che ricorda Pantani sul lungomare.

Si parte subito “a tutta “, la velocità è altissima e altrettanto il numero degli scatti, i contro scatti, i tentativi isolati o a gruppettini ma, il gruppo si ricompattava sempre con una certa regolarità.
Le salite, gli strappi, un po’ di percorso tecnico, certo non mancavano e sulla salita che porta a Longiano le acque si muovono in modo significativo tanto che nel gruppetto d’avanguardia si fanno già notare sia Storer che Tesfazion, quest’ultimo già messosi in evidenza altre volte proprio come grimpeur tanto che anche qui in vetta al GPM di Longiano transitano assieme ed iniziano la loro avventura verso il mare, verso la linea bianca del traguardo a Cesenatico.
Il vantaggio oscilla tra i 2 minuti messi subito in cascina dai due fuggitivi fino ai 40/45″ ad una decina di chilometri dal traguardo.
La situazione si fa critica per i due fuggitivi anche perchè dalle retrovie, radio corsa annuncia l’uscita di Alexandre Delettre (Total Energies) che si avvicina pericolosamente alla coppia di testa.

Storer rompe gli indugi e attacca in solitaria, lascia quasi surplace Tesfazion che viene raggiunto e superato dal francese ormai quasi in dirittura d’arrivo e saranno loro a formare il podio di giornata mentre Vincenzo Albanese (EF Education Easypost) si impone allo sprint su Lorenzo Milesi (Movistar Team) per la…..medaglia di legno.
.

.
.
.
.
.



