GIRO-E ENEL X WAY 2023
L’INIZIO È DA FILM La Grande Partenza in Abruzzo, poi Napoli e il Gran Sasso. Tante emozioni in una prima “settimana” che vale quasi metà Giro.Cesena, 15 maggio 2023– Ben nove tappe nella prima “settimana”, che ci ha regalato la grande bellezza di pedalare sotto il Vesuvio nella Sorrento-Napoli e la grande fatica di salire a Campo Imperatore nella Pratola Peligna-Gran Sasso d’Italia. È un Giro-E Enel X Way altamente spettacolare, quello del 2023. Dopo la magnifica Grande Partenza in Abruzzo, un percorso in grado di generare emozioni sulle strade del Giro d’Italia e di esaltare le e-road a pedalata assistita, che ogni mattina compiono la magia di trasformare ciclisti comuni in campioni per un giorno.Ad accompagnare i partecipanti nelle pedalate, tanti ex professionisti, quelli sì, campioni, e per sempre. Gli iridati Gianni Bugno e Igor Aastarloa, i vincitori della Parigi-Roubaix Andrea Tafi e Sonny Colbrelli, il conquistatore del Giro d‘Italia Damiano Cunego, e poi Sacha Modolo, Giovanni Visconti, Lello Ferrara, Davide Cassani, Daniele Colli, Manuel Belletti. Uno spettacolo nello spettacolo.E questo è solo l’inizio. Finora sono stati percorsi 540 dei 1.150 chilometri previsti e saliti “solo” 6.200 metri di dislivello positivo dei 16.400 che verranno totalizzati all’arrivo. Mancano ancora 11 tappe e scorci e salite indimenticabili.
Tappa 1
06/05/23
Fossacesia – Ortona
28,3 km
*
Pianeggiante
Tappa 2
07/05/23
Chieti – San Salvo
79,2 km
**
Pianeggiante
Tappa 3
08/05/23
Cerignola – Melfi
104,4 km
***
Media montagna
Tappa 4
09/05/23
Lioni – Lago Laceno
50,3 km
***
Media montagna
Tappa 5
10/05/23
Eboli – Salerno
42,8 km
**
Collinare
Tappa 6
11/05/23
Sorrento – Napoli
55 km
**
Collinare
Tappa 7
12/05/23
Pratola Peligna – Campo Imperatore
75,1 km
****
Alta montagna
Tappa 8
13/05/23
Gualdo Tadino – Fossombrone
74,9 km
***
Collinare
Tappa 9
14/05/23
San Mauro Pascoli – Cesena
32 km
*
Pianeggiante
I PARTNER
Enel X Way Title sponsor e Maglia Blu; Continental Maglia Arancio; Trenitalia Maglia Verde-Ride Green; Intimissimi Uomo Maglia Bianca; Ministero Del Turismo e ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo Maglia Azzurra; Valsir Maglia Rossa; Fantacycling Maglia Social; Toyota Official Mobility Partner; Tudor Official Time Keeper; Yamaha Official Scooter Partner; NAMEDSPORT Official Nutrition Sponsor; SN4IFUN Official Sponsor; Lauretana Official Water Partner; Castelli Official Jersey Partner; Shimano Official Technical Partner; Astoria Official Wine Partner; San Gabriel Official Beer; Oakley Official Sunglasses e Official Casco; Nolan Official Partner; OJ Official Partner.
Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale