Cerro Cristo Rey, 22 gennaio 2022
A Josè Alarcon la tappa regina della Vuelta al Tachira
Settima tappa della 57° edizione della Vuelta al Tachira, tappa regina della breve corsa a tappe venezuelana con arrivo in salita e che oggi ha praticamente risolto la battaglia per la conquista del primato finale nella classifica generale indossando la maglia gialla sulla linea del traguardo dell’ottava tappa domani, domenica 23 gennaio 2022 a San Cristobal.
Oggi ha vinto, naturalmente per distacco il venezuelano Josè Arancon, (Mision Transporte) sul suo connazionale Roniel Campos (Deportivo Tachira) che, salvo colpi di scena dovrebbe vincere la sua terza edizione consecutiva della Vuelta al Tachira.
.Oggi il colombiano Didier Merchan (Drone Hopper-Androni Giocattoli) ha perso più di un minuto dal suo diretto rivale, Campos appunto. Un distacco che praticamente pone il sigillo sulla vittoria finale della 57° Vuelta al Tachira che si concluderà domani a San Cristobal.
.
.
.Una bella gara che vede sempre un folto ed appassionato pubblico sulle strade della Vuelta al Tachira che quest’anno ha fatto gioire i tifosi venezuelani in più tappe e quasi sicuramente anche domani con Campos leader nella generale.
.
.Per i nostri colori una sola vittoria, quella del Team Corratec col Campione nazionale della Serbia, nella seconda tappa.
Il Team Drone Hopper-Androni Giocattoli si è difeso molto bene nonostante la sfortuna, si porta a casa la maglia di Rojas leader della generale riservata ai giovani.
Siamo alle prime pedalate di una lunga stagione e non mancheranno certamente le occasioni per il Team di Gianni Savio per mettersi in mostra e vincere.
.Servizio a cura di : Vito Bernardi
.
.
.
.