Atleti e Dirigenti prima del via (Foto Scanferla)

Ceresara (Mantova), 23 Marzo 2024

73° GP Fiera della Possenta – L’arrivo vittorioso di Griggion (Foto Scanferla)

A Simone Griggion il 73° GP Fiera della Possenta

 

Podio del 73° GP Fiera della Possenta (Foto Scanferla)

 

CERESARA – Il 73° Gp Fiera della Possenta 15° Memorial Cav. Enzo Bertoni 2° Memorial Francesco Bertoni incorona Simone Griggion della Trevigiani Energioapura mentre il mantovano Gianluca Cordioli, compagno di squadra del vincitore, chiude al 7° posto.

Questo il verdetto della competizione allestita dall’Uc Ceresarese e svoltasi ieri pomeriggio a Ceresara con quasi 200 atleti schierati sulla linea di partenza.

Atleti e Dirigenti prima del via (Foto Scanferla)

Al fianco degli organizzatori si sono posti sia il Comune di Ceresara, sia le famiglie Bertoni sia il Comitato provinciale Fci.

L’appuntamento abbinato alla Fiera della Possenta era valido anche quale prima prova del Prestigio d’oro Alè.

Autorità prima del via sulla linea di partenze (Foto Scanferla)

A seguire le varie fasi della manifestazione vi erano tra gli altri il componente dell’organismo di vigilanza dell’Fci, Corrado Lodi e quello della commissione benemerenze, Adriano Roverselli. A dare il via è stato il primo cittadino ceresarese, Francesco Guarneri mentre il consigliere con la delega allo sport, Dante Allodi, ha premiato sul podio i tre protagonisti.

Sin dalle battute iniziali si è compreso a chiare lettere che sarebbe stata una competizione ricca di gesti atletici di prim’ordine.

Dopo una ventina dei 116,400 previsti al comando si portano Matteo Risatti del Sissio Team e Riccardo Perani della Trevigiani Energiapura che rimangono al comando per una sessantina di chilometri.

Il gruppo a quel punto li va a riprendere, ma nulla riesce a tre giri dal termine quando in testa si forma un terzetto composto da Griggion, il suo compagno di squadra e vincitore della scorsa edizione, Matteo Zurlo, e Tommaso Cafueri della Zalf Fior. I tre impongono un andatura che impedisce agli inseguitori di riportarsi alle loro ruote.

Sul rettilineo conclusivo la scena la prende Griggion che si mette alle spalle Zurlo e Cafueri.

Servizio a cura di  :  Paolo Biondo

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale