Podio edizione 2025

CERESARA  (Mantova), 17 Marzo 2026

lINEA DI PARTENZA EDIZIONE ANNO 2025

Presentata ufficialmente la 75° edizione del GP Fiera della Possenta

Manca poco al momento in cui verrà abbassata la bandiera a scacchi e già l’adrenalina sta raggiungendo i livelli massimi tra gli sportivi e gli appassionati.

In cabina di regia del 75° Gp Fiera della Possenta 17° Memorial Enzo Bertoni 4° Memorial Francesco Bertoni si respira una forte dose di entusiasmo sia tra gli organizzatori sia tra gli addetti ai lavori.

“La gara odierna – sottolinea il presidente provinciale Fci, Fausto Armanini – si preannuncia ancora una volta come uno dei momenti più esaltanti della nuova stagione. La manifestazione organizzata dall’Uc Ceresarese ha sempre risposto alla grande e per questo siamo fiduciosi che si assisterà ad un momento sportivo ed agonistico di grande rilievo”.

Podio edizione 2025

“La classica di primavera a Ceresara – fa notare – che dallo scorso anno ha compiuto il salto di qualità divenendo di rilievo nazionale è anche la testimonianza concreta dell’importanza per il nostro sport delle sinergie individuate tra il sodalizio presieduto da Simone Pezzini con il Comune, gli sponsor ed i volontari che oggi saranno impegnati sul percorso. Da parte nostra abbiamo dato il massimo del sostegno perché il tutto possa ottenere i più ampi consensi da parte degli appassionati e degli sportivi”.

Un passaggio a gruppo compatto nell’edizione 2025

“Noi siamo orgogliosi – precisa il sindaco di Ceresara, Francesco Guarneri – di ospitare sulle nostre strade un evento di questa portata. Il prestigio raggiunto in questi anni e il fatto che gli organizzatori sono riusciti a mantenere alta l’asticella confermandola tra gli appuntamenti di prestigio nazionale sono la testimonianza che il ciclismo a Ceresara ben si coniuga con una manifestazione che promuove al meglio il territorio e le sue peculiarità come la Fiera della Possenta.

Simone Lucca vince allo sprint l’edizione 2025

L’abbinata gara di ciclismo e fiera si conferma come un momento di grande spessore sociale, culturale e sportivo.

Un pensiero ed un ringraziamento lo rivolgiamo anche alla famiglia Bertoni che è sempre stata vicina sia al ciclismo e sia a Ceresara”.

“Ringrazio a nome dell’amministrazione – ribadisce il primo cittadino ceresarese – l’Uc Ceresarese e i volontari che l’affiancano per l’impegno profuso.

Noi crediamo in questo progetto e lo abbiamo sostenuto anche perché è uno strumento di promozione del territorio come del resto i vari appuntamenti che sono inseriti nella locandina della fiera e siamo ovviamente soddisfatti che ancora una volta la competizione richiami l’attenzione di tantissime persone.

Ci auguriamo si possa parlare di una bella festa di sport e di una bella fiera”.  

Servizio a cura di  –  Paolo Biondo

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale