CERESARA – (Mantova), 29 ottobre 2023
Festa sociale della SC Mincio Chiese
Con la tradizionale festa di fine stagione il Mincio Chiese ha posto in archivio un 2023 che ha riservato molte soddisfazioni sia con i giovanissimi, sia con gli esordienti sia con gli allievi.
Da marzo a ottobre le tre compagini allestite dal presidente Guido Morelli hanno collezionato qualcosa come 54 vittorie, una settantina di piazze d’onore e 35 terzi posti; a questi bisogna poi aggiungere sei titoli provinciali e uno regionale.
La festa si è svolta ancora una volta a Ceresara nel capannone che solitamente ospita la Fiera della Possenta e tra i presenti vi erano anche il presidente provinciale FCi, Fausto Armanini, il suo vice, Lido Baracca, e i componenti le commissioni nazionali vigilanza dilettanti, Corrado Lodi,e benemerenze, Adriano Roverselli.
Nel corso della serata, resa ancor più coinvolgente dalle specialità gastronomiche proposte dagli esperti dell’Associazione Santa Margherita, i dirigenti del team gialloblu hanno premiato tutti gli atleti, i tecnici, i collaboratori e ovviamente gli sponsor.
Grande entusiasmo si è respirato nel corso della manifestazione, entusiasmo che ha contagiato tutti per un progetto che da anni consente al ciclismo mantovano di contare su un sodalizio che con i traguardi raggiunti vanta un prestigio di livello nazionale.
Applausi speciali sono stati riservati agli allievi diretti dall’esperto Marco Bertoletti che hanno concluso il loro percorso con il Mincio Chiese e il prossimo anno saranno tra gli juniores vestendo la maglia di formazioni molto blasonate. Tra loro Matteo Finotti, Filippo Marocchi, capo cannoniere del team con quattro vittorie e i due pistard di livello nazionale e regionale Federico Saccani e Sergio Ferrari, premiati altresì da Dante Allodi, consigliere comunale con delega allo sport.
Successo, poi, anche per la novità di questo festa.
I dirigenti del Mincio Chiese hanno coinvolto i giovanissimi in un simpatico concorso dal titolo #disegnalamaglia.
I ragazzi e le ragazze si sono sbizzarriti ad inventare quella che sarà la maglia giallo blu per la stagione 2024,
Il tutto con il tocco di classe e professionalità di Enrico Zecchini, designer del brand Nalini.
La nuova stagione sarà, ovviamente nel solco di quanto compiuto in tutti questi anni ovvero ai nastri di partenza saranno schierate le tradizionali tre formazioni.
In definitiva la nuova maglia la vestiranno i giovanissimi, gli esordienti e gli allievi, che potranno avvalersi dell’esperienza dei riconfermati direttori sportivi, Marco Usmigli, Andrea Bonfatti Paini, Loris e Simone Pezzini per i baby, Paolo Armanini e Stefano Battisti per gli esordienti e Marco Bertoletti per gli allievi, ed accompagnatori.