Cavenago Brianza (Monza&Brianza), 07 Dicembre 2024

Cinzia Ghisellini e Pietro Foroni : i due Vicepresidenti del CR-FCI Lombardia

Concluse al Devero Hotel di Cavenago Brianza le votazioni per l’elezione dei due neo vicepresidenti del CR-FCI Lombardia per il prossimo Quadriennio Olimpico 2025-2028. Quattro i Candidati presentatisi al voto :

Cinzia Ghisellini (US Legnanese 1913) – Lista Pedrinazzi;

Pietro Foroni (Pedale Casalese – Armofer) – Lista Pedrinazzi;

Bruno Cometti (Bikers Petosino-Scuola di MTB) – Lista Londoni;

Claudio Chiappucci (Sempre in Bici) – Lista Londoni.

Operazione spoglio voti

Al termine dello spoglio delle schede elettorali sono risultati eletti :

Cinzia Ghisellini, prima donna a ricoprire la carica di vicepresidente vicario con voti 339;

Pietro Foroni, vicepresidente con voti 306.

entrambi della Lista Pedrinazzi

Hanno inoltre riportato voti :

Bruno Cometti voti 86:

Claudio Chiappucci voti 82

presentatisi con la Lista Londoni.

Cinzia Ghisellini prima donna Vicepresidente “Vicario” del CR-FCI Lombardia

Cinzia Ghisellini, varesina di Solbiate Olona ha ottenuto 339 voti, un ottimo “bottino” superato però da un consenso che, per questa carica, è stato superato per la prima volta da una donna e il merito-onore è tutto della professoressa Ghisellini.

Dirigente scolastico presso il Liceo Scientifico “Marco Pantani” di Busto Arsizio, Istituto scolastico frequentato da molti studenti di Busto Arsizio e numerosi altri centri del varesotto/altomilanese tra i quali molti sono sportivi agonisti e tra loro anche ciclisti e cicliste che vantano titoli Provinciali, Regionali, Nazionali e mondiali e che riescono ad eccellere anche negli studi.

La stessa neopresidente Cinzia Ghisellini, oltre ad impegnarsi nell’organizzare gare ciclistiche e manifestazioni collaterali dal settore giovanile a quello professionistico (Coppa Bernocchi), è una ciclista praticante spessissimo sui pedali col marito è un’appassionata del “Triathlon”

Pietro Fioroni, vicepresidente del CR-FCI Lombardia

Pietro Foroni, già Sindaco di Maleo in provincia di Lodi poi Assessore alla Protezione Civile e Territorio della Regione Lombardia (Presidenza Fontana); Attualmente ricopre la carica di Amministratore Delegato delle Ferrovie dello Stato (Security); nella vita civile è appassionato di ciclismo e collabora attivamente col Pedale Casalese-Armofer Società di Casalpusterlengo che schiera moltissimi giovani in gare agonistiche dalle categorie “Giovanissimi” fino agli “Juniores”. Pietro Foroni è di Massalengo, cittadina in provincia di Lodi ed è Avvocato.

.

.

Sala Convegni & meeting Devero Hotel Cavenago Brianza

.

 

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale