Sala Convegni & meeting Dovero Hotel Cavenago Brianza

Cavenago Brianza (Monza&Brianza). 07 Dicembre 2024

Stefano Pedrinazzi subito dopo la sua conferma alla Presidenza del CR-FCI Lombardia

Stefano Pedrinazzi riconfermato alla Presidenza

Stefano Pedrinazzi, Presidente del CR-FCI Lombardia uscente e Candidato alla stessa carica per il quadriennio 2025-2028 in concorrenza con l’altro Candidato Gianluca Londoni è stato rieletto alla guida del Comitato Regionale Lombardo della Federciclismo con 337 voti.

Gianluca Londoni

Il Candidato Gianluca Londoni ha conseguito 100 voti.

Pertanto per il prossimo quadriennio olimpico 2025-2028 Stefano Pedrinazzi sarà alla guida del CR-FCI Lombardia.

Stefano Pedrinazzi (Nuova Società Pista-Crema) è dunque al suo secondo mandato consecutivo; Imprenditore di Crema (Cremona) è stato agonisticamente in sella con le casacche della “Rizzi Ali Market”, UC Cremasca, Mecair e Cormano.

61 anni, classe 1963 ha ottenuto 337 voti contro i 100 del suo avversario il brianzolo Gianluca Londoni (Sempre in Bici), Tecnico ed Organizzatore di grande livello nel settore Amatoriale spesso in connubio anche con gare delle categorie agonistiche settore giovanile.

L’Assemblea Elettiva si è tenuta nella Sala meeting & convegni del Devero Hotel di Cavenago Brianza e, tra gli Ospiti c’erano il Presidente Federale Cordiano Dagnoni e il suo Vice nonchè Vicario Ruggero Cazzaniga,

Stefano Pedrinazzi ha aperto l’Assemblea nelle vesti di Presidente uscente ed ha subito dato la parola a Cordiano Dagnoni che ha subito esordito con una simpatica battuta : “Mi sento molto più giuovane in questa location, perso ad 8 anni fa quando venni eletto alla carica di Presidente del CR-FCI Lombardia.

L’Assemblea Elettiva era presieduta dall’Ingegner Luigi Vidali; Presidente dell’Assemblea l’avvocato Pietro Giovanardi quale vicepresidente e l’ex professionista Luca Colombo nelle veci di Segretario.

280 le Società presenti alle votazioni che hanno potuto esprimere un totale di 437 voti in rappresentanza del 70% degli aventi diritto.

Nella relazione di fine mandato il Presidente uscente Stefano Pedrinazzi ha illustrato il suo operato che, sono sue parole, all’inizio è stato molto duro in quanto proveniente dal settore tecnico ha dovuto cambiare ruolo velocemente e ci è riuscito grazie anche alla collaborazione e vicinanza di moltissime Società.

Pedrinazzi ha vantato la vbicinanza alle squadre del ciclismo femminile, abbiamo aumentato le esperienze del ciclismo giovanile nelle rappresentative regionali in tutte le categorie e lasciamo una situazione finanziaria molto positiva. Spesso abbiamo discusso ma abbiamo poi sempre trovato un accordo, una soluzione. Quando mi sento dire : “Voi della Federazione, Voi…Voi…”  Io mi addoloro e cerco sempre di fare capire che “Voi la Federazione…Voi…Voi…) non è bello sentirlo dire perchè a costoro io ricordo che la Federazione siamo tutti noi. Infine un commosso ricordo a Claudia Bonfanti deceduta 3 anni fa.

Poi sono stati concessi 5 minuti a ciascun Candidato alla Presidenza per illustrare i rispettivi programmi (già ampiamente diffusi nei giorni precedenti l’Assemblea Elettiva) prima del via alle votazioni che hanno espresso il risultato già enunciato ad inizio pagina.

.

.

.

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale