Castronno (Varese), 13 Agosto 2025

Il Tricolore Filippo Conca riparte col Team “Jayco Alula”

 

Il Team Jayco AlUla è lieto di dare il benvenuto al neo campione italiano di ciclismo su strada Filippo Conca, che ha firmato un nuovo contratto fino al 2027. Il 26enne, attualmente in forza allo Swatt Club, indosserà la nuova maglia da gara del Team Jayco AlUla entro la fine di questa settimana, in vista del suo debutto con la squadra australiana alla prossima gara di un giorno, la Franco Belg, il 15 agosto.
Dopo aver trascorso la maggior parte della stagione 2025 a gareggiare su gravel, il talentuoso scalatore ha ottenuto una sorprendente vittoria ai campionati nazionali. La vittoria ha ulteriormente confermato il suo pedigree di corridore, già da tempo nel mirino della squadra.
Pronto a compiere un ulteriore passo avanti sulla strada, Conca avrà l’opportunità di inserirsi nel team GreenEDGE Cycling in questa stagione, dando al 26enne un vantaggio in vista di un’importante stagione completa su strada nel 2026.
Filippo Conca
“Sono davvero felice di unirmi al Team Jayco AlUla, ho scelto questa squadra perché sono sicuro di trovare l’ambiente ideale per lavorare sodo.
Prima di prendere una decisione, mi sono consultato con i miei colleghi e lo staff, e tutti mi hanno detto che al Jayco AlUla avrei trovato una famiglia in grado di supportarmi sia a livello personale che sportivo. Un’altra cosa importante per me è che continuerò a utilizzare lo stesso equipaggiamento che ho usato quest’anno: Giant e Cadex.
Ho avuto un’ottima esperienza con entrambi e quindi sono felice di poter continuare con la stessa bici e le stesse ruote.
Il mio sogno è correre il Giro d’Italia, e farlo indossando la maglia della Nazione Italia.
Penso che sia un’opportunità irripetibile.
Voglio ringraziare il Team Jayco AlUla per la fiducia che ha riposto in me; sono sicuro che sarà ripagata.”
Brent Copeland – Direttore Generale
“Filippo ha chiaramente un grande talento, e questo è stato evidenziato non solo dalla sua vittoria ai Campionati Italiani, ma anche dai suoi risultati passati.
Purtroppo, come ciclista professionista, ha dovuto affrontare diverse difficoltà che gli hanno causato diversi ostacoli e gli hanno impedito di mostrare il suo vero potenziale.
Ora siamo lieti di dargli il pieno supporto che merita per raggiungere i suoi obiettivi.
Vorrei ringraziare personalmente Carlo Beretta e il suo team dello Swatt Club per aver reso facile questo trasferimento per Filippo e per aver dato a lui e a noi il pieno supporto.
È stato un piacere lavorare con Filippo e il suo team e non vediamo l’ora di lavorare con lui.”
Filippo Conca Nazionalità: Italiana Età: 26 Nuovo contratto: agosto 2025 – 2026 e 2027 1° Campionato Italiano di Corsa su Strada 25 5° tappa della Vuelta a España 22 2

Comunicato stampa Team Jayco Alula

.

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale