Lido Baracca col corridore Filippo Dignani (Work Service) vincitore Trofeo La Felce 2024 a Castellucchio (Foto Paolo Biondo)

CASTELLUCCHIO (Mantova), 26 Ottobre 2024

Lido Baracca Direttore di Corsa (Foto di Paolo Biondo)

Lido Baracca : Non è più tra noi

La vita a volte si rivela più che mai cinica togliendo dalla scena all’improvviso una persona come Lido Baracca che ha dedicato la sua vita alla famiglia, alla sua professione e soprattutto alla sua passione: il ciclismo.

L’esperto tecnico castellucchiese, dal 2020 era il vice presidente e segretario del Comitato provinciale Fci, ha iniziato la sua esperienza nel mondo delle due ruote da atleta vestendo prima la maglia della Iag Gazoldo poi quella della Bombana.

Gl’impegni universitari lo indussero a fermare la propria attività sportiva, ma la passione per questo sport lo ha portato, una volta raggiunta la laurea, a ritornare protagonista nel ciclismo.

Lido Baracca Direttore di Corsa a Castellucchio (Foto Paolo Biondo)

A tal proposito ha rivestito il ruolo di direttore sportivo, quello di direttore di corsa, quello di medico e preparatore atletico e quello di organizzatore di varie competizioni.

Grazie alla professionalità, all’esperienza e alla passione maturate nel tempo è divenuto un punto di riferimento per tutti gli addetti ai lavori.

In un momento così difficile e doloroso al fianco dei suoi cari per testimoniare la stima e l’affetto che nutrivano nei suoi confronti si sono posti gli amici del Comitato provinciale, primo tra tutti il presidente Fausto Armanini.

Lido Baracca col corridore Filippo Dignani (Work Service) vincitore Trofeo La Felce 2024 a Castellucchio (Foto Paolo Biondo)

Oltre a loro esprimono il cordoglio ai familiari il sindaco di Castellucchio, Romano Monicelli, e gli altri sindaci ove sono state organizzate le varie gare stagionali.

Per il mondo delle due ruote, invece, si stringono attorno alla moglie, ai figli e ai nipoti anche tutti i dirigenti, i tecnici e gli atleti delle società affiliate all’Fci, il presidente regionale, Stefano Pedrinazzi, tutti i giudici di gara e i direttori di corsa, gli amici Adriano Roverselli, Corrado Lodi, il Panathlon Mantova e i Veterani dello Sport.

 

Servizio a cura di  :  Paolo Biondo

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale