Castellucchio (MN), 02 luglio 2022

Podio Castellucchio. Enrico De Robertis 1° a destra

Enrico De Robertis : Un podio incoraggiante

Tutto pronto per il via

Giuria FCI con al centro Fausto Armanini presidente CP FCI Mantova

Già l’anno scorso proprio qui nel mantovano, nella gara che chiude la stagione agonistica, il GP di Acquanegra, Enrico De Robertis, milanese, formatosi nel Team dell’ex campionessa di ciclismo femminile Rossella Galbiati si distinse in modo egregio con un affondo nel finale che non andò in porto per poco.

Atleta dell’UC Pregnana-Team Scout, Squadra presieduta da Dino Turrini e diretta in Ammiraglia dall’ex professionista Alberto Saronni, il ventiquattrenne Enrico De Robertis ha delle qualità che, almeno al momento, non sono ancora venute a galla.

Il Sindaco di Castellucchio, starter della gara

Sempre attento nelle gare fin’ora partecipate, potrebbe essere una delle sorprese da qui alla fine della stagione conquistando altri risultati che, lo ripeto, sono alla sua portata.

A Castellucchio è stato molto attento, veloce nell’inserirsi nella fuga di 10 corridori evasi dal gruppo quando all’arrivo, mancavano oltre 100 chilometri.

Un giovane tifoso qui con Tsarenko e il Presidente FCI Mantova, Fausto Armanini

Ha collaborato attivamente per il buon esito del tentativo e nel finale è stato ancora protagonista riuscendo a conquistare un podio di peso perchè conquistato in una gara molto dura sia per il caldo asfissiante che per il chilometraggio (175 km) e per il valore degli avversari con in gruppo la Nazionale Ucraina, lo Speeder  Cycling Team (Svizzera), Team diretto dal brianzolo Adriano Nova e Squadre Italiane del calibro della Hopplà- Petroli Firenze – Don Camillo, la General Store, la Delio Gallina-Ecotek-Lucchini, Beltrami Tsa ed altre ancora.

La gara della quale parliamo è il “GP Comune di Castellucchio-Trofeo Erboristeria Professionale La Felce” gara organizzata dall’UC Ceresarese del Presidente Simone Pezzini oggi anche nelle vesti di Direttore di Corsa col vicepresidente del CP FCI di Mantova Lido Baracca che è anche Sponsor della manifestazione

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale