Castellucchio (MN), 02 luglio 2022
Enrico De Robertis : Un podio incoraggiante
Già l’anno scorso proprio qui nel mantovano, nella gara che chiude la stagione agonistica, il GP di Acquanegra, Enrico De Robertis, milanese, formatosi nel Team dell’ex campionessa di ciclismo femminile Rossella Galbiati si distinse in modo egregio con un affondo nel finale che non andò in porto per poco.
Atleta dell’UC Pregnana-Team Scout, Squadra presieduta da Dino Turrini e diretta in Ammiraglia dall’ex professionista Alberto Saronni, il ventiquattrenne Enrico De Robertis ha delle qualità che, almeno al momento, non sono ancora venute a galla.
Sempre attento nelle gare fin’ora partecipate, potrebbe essere una delle sorprese da qui alla fine della stagione conquistando altri risultati che, lo ripeto, sono alla sua portata.
A Castellucchio è stato molto attento, veloce nell’inserirsi nella fuga di 10 corridori evasi dal gruppo quando all’arrivo, mancavano oltre 100 chilometri.
Ha collaborato attivamente per il buon esito del tentativo e nel finale è stato ancora protagonista riuscendo a conquistare un podio di peso perchè conquistato in una gara molto dura sia per il caldo asfissiante che per il chilometraggio (175 km) e per il valore degli avversari con in gruppo la Nazionale Ucraina, lo Speeder Cycling Team (Svizzera), Team diretto dal brianzolo Adriano Nova e Squadre Italiane del calibro della Hopplà- Petroli Firenze – Don Camillo, la General Store, la Delio Gallina-Ecotek-Lucchini, Beltrami Tsa ed altre ancora.
La gara della quale parliamo è il “GP Comune di Castellucchio-Trofeo Erboristeria Professionale La Felce” gara organizzata dall’UC Ceresarese del Presidente Simone Pezzini oggi anche nelle vesti di Direttore di Corsa col vicepresidente del CP FCI di Mantova Lido Baracca che è anche Sponsor della manifestazione