CASTELLUCCHIO, 30 giugno 2021
Grande ciclismo domenica a Castellucchio
Tolti i veli ieri mattina a Castellucchio, tra l’entusiasmo generale, del 4° Gp Comune Trofeo Erboristeria professionale “La Felce”.
L’edizione di quest’anno della prestigiosa manifestazione castellucchiese avrà più d’un motivo d’interesse per gli appassionati e gli sportivi in genere.
Uno di questi è il fatto che avrà rilievo internazionale e a tale proposito sulla linea di partenza si presenteranno quasi duecento tra under 23 ed elite in rappresentanza delle migliori squadre a livello nazionale e di formazioni estere come Germania, Austria e Russia.
Altro elemento di spicco è che il vincitore vestirà per la seconda edizione consecutiva anche la maglia gialla di campione d’estate e perché no di Tour de France memoria.
Come non bastasse all’interno del primo dei due circuiti che gli atleti dovranno affrontare vi sarà un tratto di 1.300mt di sterrato, una parte di questo s’immergerà in un “tunnel verde” che renderà ancor più spettacolare il tutto.
A tenere a battesimo questa edizione vi erano, oltre al patron Lido Baracca, vice presidente Fci provinciale che ancora una volta rivestirà il ruolo di principale punto di riferimento della manifestazione, il sindaco di Castellucchio, Romano Monicelli, con il suo vice, Silvano Lini, l’assessore Pier Paolo Pizzi ed il presidente del Centro Sociale “Don Vigilio Gorgatti”, Gianni Cecchinato.
Per il mondo dello sport era presente il delegato provinciale del Coni, Giuseppe Faugiana mentre per quello delle due ruote il presidente provinciale Fci, Fausto Armanini, Simone Pezzini dell’Uc Ceresarese, società organizzatrice dell’appuntamento.