Podio Esordienti 1° anno a San Fior

San Fior (Treviso), 04 Gennaio 2026

Podio Esordienti 1° anno

Massimo Peretti è Tricolore Esordienti 1° anno Ciclocross

Ed eccoli al debutto ufficiale nella categoria Esordienti 1° anno; sono 97 i giovani Atleti schierati sulla linea di partenza del Campionato Italiano CX categoria, come già detto, Esordienti primo anno. 

Dei 97 partenti, in 94 porteranno a termine la prova mentre saranno in quattro i fanghisti costretti al ritiro per vari motivi.

Gara molto combattutta ma anche molto incerta perchè, bisogna capirli, l’emozione era tanta per questi ragazzi alla loro prima esperienza agonistica nel gruppo degli Esordienti primo anno, inizio di un lungo e faticoso cammino che, si spera, possano praticarlo anche nelle categorie superiori.

A vincere oggi è stato l’Unbro Massimo Peretti del Gruppo Sportivo Avis – Bike Amelia che ha praticamente battuto allo sprint il friulano NicolòCausero del B-Team Cyclocross Project cronometrato a 09% dal vincitore.

 

.Massimo Peretti è di Giove in provincia di Terni.

 

.

.

.Tra i 94 corridori che hanno portato a termine la prova, segnaliamo Federico Forlani, varesino di Leggiuno che l’anno scorso gareggiava con la casacca della “L’Equilibrio Mtb Schol” e che quest’anno è un Atleta tesserato del Drom Carbonhubo CMQ; Il giovane Federico Forlani ha concluso in 6° posizione  a 22″ dal vincitore.

Altro Corridore proveniente dall’Equilibrio Mtb School, anche lui varesino, Gianluca Ponti , in maglia Bustese Olonia, si è classificato in 21° posizione a 1’58” dal vincitore che, lo ricordiamo, è l’umbro Massimo Peretti (GS Avis Bike Amelia).

Podio Esordienti 1° anno a San Fior

.

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale