Castello Roganzuolo (TV), 04 Gennaio 2026

Alessio Borile Campione d’Italia CX Allievi 2° anno

Grandissima emozione oggi a Castello Roganzuolo di San Fior dove si è disputato il Campionato Italiano Ciclocross categoria Allievi 2° anno per Alessio Borile che, tagliato il traguardo in solitudine si è emozionato per gli applausi ricevuti dal folto pubblico. dagli Amici, dai Compagni di Squadra, dai Dirigenti e tanti altri ancora ma, la cosa che mi ha emozionato tantissimo è stato il vedere mia nonna in lacrime che mi attendeva. Un’immagine che mi rimarrà sempre nel cuore.
Ma anche il grande piacere di avere visto e ricevuto sostegno morale dagli Insegnanti dell’Istituto IPSIA G. Freschi che io frequento e che oggi erano qui ad applaudirmi. Ringrazio tutti per queste attestazioni di affetto.
Queste le parole pronunciate subito dopo l’arrivo dal neo campione D’Italia Ciclocross Allievi 2° anno Alessio Borile (DP66-Pinarello) che ha prevalso sui 75 corridori che hanno preso il via a questa importantissima gara (saranno 73 i classificati) lasciando Michel Careri a 23″ e Matteo Jacopo Gualtieri a 40″, entrambi della Squadra “CX Development Academy.
.

.Alessio Borile ha 15 anni ed è un friulano di Zoppola in Provincia di Pordenone.
.
.

.
.

.
.



