Castelletto sopra Ticino (Novara), 27 novembre 2022

Podio Squadre classifica a punti

Short Track : Ciclocross per i più piccini

E’ stata decisamente una grande festa su due ruote spinte dalla forza dei pedali per i Giovanissimi pedalatori convenuti a Castelletto sopra Ticino provenienti da tutto il Piemonte ma alcuni anche dalla Lombardia.

Ed è stata una manifestazione da 110 e lode per merito di tutta l’Organizzazione e, sempre facendo riferimento al numero 101 tanti quanti erano i Concorrenti, il Pubblico ed i Sostenitori delle ragazze e dei ragazzi impegnati sui pedali, abbiamo assistito ad  “una vera e coinvolgente carica dei 101”

Alla gara hanno assistito dall’inizio alla fine anche il Sindaco Massimo Stilo ed il Vice Sindaco Vito Di Luca.

Nelle vesti di speaker, il Presidente del Comitato Provinciale della Federciclismo di Novara, Giacomo Bogogna.

Per tutti i Concorrenti il famosissimo…..”Pane e Nutella”…..previsto anche con un bis per chi lo ha desiderato.

Inoltre, e sempre ad ogni giovane partecipante allo Short Track, è stata offerta una medaglia anche come augurio per conquistarne in avvenire a livello, e perchè no?, anche Nazionale ed Internazionale.

Bellissima anche la parte protocollare con tutte le premiazioni ad iniziare da quella a squadre che ha visto primeggiare i giovanissimi del Team “Mtb I Cinghiali” diretti da Stefano Bellingeri che hanno vinto ben tre gare, tra i G1, tra i G3 e tra io G5.

Tra i G2, successo lombardo della “San Martino Valcuvia” ma anche tra i G4 con Federico Chiesa del Team “Amici del Ciclocross”.

Ma si sono ben messi in evidenza anche le ragazze ed i ragazzi della SC Castellettese-Cicli Varsalona che hanno vinto nella categoria dei più grandicelli, i G6 realizzando una fantastica “accoppiata” con Boni e Guglielmetti nell’ordine sui primi due gradini del podio di categoria.

E, visto il successo ottenuto, la Presidente Gabriella Ambrosi ha promesso che la manifestazione verrà confermata senza dubbio anche per la prossima stagione agonistica e noi di soppiatto abbiamo notato con piacere il duplice sorriso compiaciuto delle due massime Autorità Comunali presenti, il Sindaco Massimo Stilo ed il Vice Vito Di Luca, da sempre Amici dello Sport e col ciclismo nel cuore, specialmente quello dei “Giovanissimi”.

Di seguito, gli ordini d’arrivo e la classifica a Squadre :

.

Podio della categoria G1 col Sindaco Stilo ed il Vice Di Luca

.

.

Podio Categoria G2

.

 

Podio G3 e Amministratori Comunali

.

 

G4 Podio con Sindaco e Vicesindaco

.

 

G5 Podio con, a sx Vicesindaco Di Luca e a dx, Sindaco Stilo

.

Podio G6 con Vicesindaco Di Luca e Sindaco Stilo

.

.

.

Premiazione delle Squadre

.

Il circuito “Short Track di Castelletto sopra Ticino”

.

 

.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale