Castelletto Sopra Ticino (Novara), 20 Agosto 2024
Oggi ci ha lasciati Sergio Argenton
Oggi, con profondo dolore, la Presidente della SC Castellettese-Cicli Varsalona ci ha comunicato che l’amato vicepresidente della SC Castellettese è volato nel Mondo dell’Eternità.
Da qualche tempo stava combattendo con grande energia e determinazione un male incurabile contro il quale nulla ha potuto.
“Abbiamo perso Uno di noi” ha subito commentato la Presidente Ambrosi in lacrime subito dopo avere comunicato con enorme dispiacere questa notizia che, per chi gli era vicino e ne seguiva la degenza, era una notizia purtroppo attesa.
Sergio Argenton era, da sempre, vicin o alla SC Castellettese-Cicli Varsalona, dapprima come Accompagnatore alle gare dei “Giovanissimi”, poi anche di altre categorie agonistiche mettendosi a disposizione della “Ciclistica” per ogni tipo di collaborazione ci fosse necessità.
E nella sua generosità e disponibilità, spesso si metteva a disposizione anche di altre Società viciniore come faceva anche con gli Organizzatori del Trofeo Sportivi di Briga.
Un Dirigente, un Appassionato, un Amico che ci mancherà molto anche se sappiamo che dalle strade tutte all’insù del nostro grande Universo Lui stà già pedalando con lo sguardo rivolto verso di noi quaggiù e con la mano ci incoraggia, ci sprona, ci sostiene nell’andare avanti in simbiosi con Lui.
Noi sulle strade terrene Lui su quelle dell’Eternità ma sempre uniti da quello spirito sportivo, gogliardico e affettivo che ci legava.
Pedala in Pace Seregio, nella Gloria e nella vicinanza di Dio nostro Signore al Quale rivolgiamo con devozione la nostra Preghiera. Dona Lui o Signore l’Eterno Riposo nella Tua Vita Eterna.
Anche la Redazione di www.pedaletricolore.it è vicina ai Famigliari del signor Sergio Argenton con profondo cordoglio.
Sentite Condoglianze.