Luca Gugnino dopo la vittoria a Castelletto Sopra Ticino

Castelletto Sopra Ticino (Novara), 06 Aprile 2025 

Schieramento di partenza gara Allievi da sx, vicesindaco De Luca, Massimo Rosso, la Presidente Gabriella Ambrosi e il Sindaco Stilo

Luca Gugnino svetta a Castelletto Ticino

Luca Gugnino dopo la vittoria a Castelletto Sopra Ticino

Luca Gugnino, classe 2019, è nato a Boves (Cuneo) il 25 Marzo 2009, Campione regionale piemontese categoria allievi (attualmente in carica), vince a Castelletto Sopra Ticino il 42° GP Resistenza-Memorial Settimio Simonini. 

Gara categoria allievi organizzata dalla SC Castellettese-Cicli Varsalona della Presidentye Gabriella Ambrosi sulla distanza di km 58,200 spalmati su di un circuito con alcune salitemedie che però non hanno contribuito alla selezione del gruppo.

Luca Gugnino è un alfiere della Vigor Cycling Team di Piasco con alla testa Claudio e Silvio Mattio.

Nella scorsa stagione Gugnino si laureò Campione Regionale del Piemonte (Tutt’ora in carica), vince 6 gare in altre tre si classificò al posto d’onore e in due  salì sul terzo gradino del podio.

In questa gara gli atleti della Vigor hanno organizzato una fuga ad 8 nella centralità chilometrica della competizione ma poi ha avuto il sopravvento il gruppo con un inseguimento che ha ricucito la corsa fino alla volata finale.

Dei 96 Atleti schieratisi sulla linea di partenza 52 hanno alzato bandiera bianca e al traguardo sono stati classificati 44 corridori.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale