Castelletto di Serravalle (Bologna), 17 Novembre 2024
Mastercross Emilia-Romagna : Ciclocross di San Martino
Mastercross dell’Emilia Romagna, prova ideata e organizzata dall’appassionatissimo imprenditore bolognese Sgarzi, che segue sempre in prima persona le gare di ciclocross specialmente quelle delle quali è Sponsor come il Ciclocross di San Martino valido anche per l’assegnazione del Gran Premio Mario Sgarzi.
Percorso disegnato dall’esperto Michele Paletti che segue la tracciatura del percorso palmo a palmo e che ha allestito un vero circuito da ciclocross con tanto di salite e ripide discese tecniche ed anche una lunga scalinata che non è impegnativissima come quella di Solbiate Olona ma che ha fatto in più casi la differenza.
E su questo circuito che definire “tosto” non è affatto fuori luogo che ha colto il suo primo successo nella categoria il corridore varesino di Fagnano Olona, Ivan Colombo in livrea della S.C. Alfredo Binda di Varese.
Il giovane fanghista ha pelato per quasi tutta la prima parte della gara con fare “guardingo” studiando gli avversari ma ascoltando i “consigli” che la Team Manager Alessia Della Valle suggeriva in diretta saltando da un tratto all’altro del magnifico circuito allestito.
Seconda parte della gara dunque con un Ivan Colombo scatenato che dagli una volta, ripeti la seconda ma….alla terza l’avversario cede e tu te ne vai tutto solo verso la linea del traguardo che poi taglierà con un netto vantaggio sul veneto Pietro Deon della Sanfiorese che arriverà dopo 21″ seguito dal toscano Brian Ceccarelli (Team Siena Bike) a 51″.
E questa per Ivan Colombo è il primo botto stagionale ma, viste le sue potenzialità e l’organizzazione che lo supporta ci saranno sicuramente altre occasioni per brindare alla salute di Ivan, della Binda e dell’appassionatissima Alessia che guida e organizza le varie trasferte che poi segue direttamente sui vari circuiti scenario di tante battaglie nel fango ma anche in belle giornate atmosferiche come domenica 17 novembre a Castelletto di Serravalle Valsamoggia.
Una bella domenica per il Ciclocross varesino perchè l’arcisatese Luca Brancaleon (Ale Cycling) ha conquistato una bellissima 5° piazza e, anche lui è un giobvane di belle speranze.
.
.