Castelletto Cervo (Biella), 07 luglio 2022

Sabato 9 luglio la 55° Targa Comune di Castelletto Cervo

In cabina di regia il Velo Club Castelletto Cervo con la coordinazione organizzativa di Fabio Marzaglia, sabato 9 luglio torna in grande spolvero il ciclismo delle grandi firme come Teams ed Atleti che si contenderanno la prestigiosa Targa dedicata al Comune di Castelletto Cervo per la 55° edizione.

E col Comune di Castelletto Cervo in prima linea anche la Famiglia Lunghi col Gran Premio Semperlux.

Saranno ricordati con un Memorial il Cav. Gino Mosca e Mariella Mosca.

Col 38° Memorial si ricorderà anche Bonda Riva Ermanno.

da sx Valerio Damiano (U23) e Acevedo Mayorga (Elite) Campioni Regionali Piemonte 2021

Questa gara l’anno scorso era valida per l’assegnazione dei titoli di Campioni Regionali piemontesi che furono conquistati dall’onduregno Acevedo Mayorga (Elite) e Valerio Damiano (U23) mentre la gara fu vinta dal colombiano Nicolas Gomez Jaramillo (Team Colpack-Ballan) con uno sprint a ranghi compatti.

La gara si svolgerà sulla distanza di km 154,4 spalmati su un circuito disegnato nelle campagne e risaie attorno a Castelletto Cervo di km. 19,6 che sarà ripetuto 8 volte dai corridori che si schiereranno ai nastri di partenza.

Partenza che sarà data alle ore 13,30 in località “Frazione Garella di Castelletto Cervo” (Sede degli Alpini).

Stessa località per l’arrivo previsto intorno alle ore 17,30.

Riunione dei Direttori Sportivi alle ore 12,15 presso la Sede degli Alpini della frazione Garella di Castelletto Cervo.

L’importante funzione di Direzione di corsa sarà espletata da Filippo Borrione (Direttore) e Maria Chiara Blardone (Vice).

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale