Castelletto Cervo (Biella), 19 ottobre 2025

Ciclocross : 1° Prova della Coppa Piemonte

La stagione ciclocrossistica entra sempre di più nella centralità delle attenzioni di tutti gli amanti del ciclismo e di questa specialità che nel periodo invernale aumenta sempre di più i suoi appuntamenti agonistici con i nostri corridori che, sia in campo maschile che in quello femminile, si ritagliano sempre di più propri spazi a livello giovanile ma anche nelle categorie U.C.I. e lo dimostrano anche le maglie iridate e di campioni europei conquistate sia a titolo individuale che di Team Relais.
Il Piemonte ha dato il via alla sua “Coppa” che ha tracciato il suo primo traguardo a Castelletto Cervo nel biellese con la regia organizzativa del Velo Club Castelletto Cervo del Presidente Fabio Marzaglia.
Nella stessa giornata si sono cimentati anche i “Giovanissimi” nella specialità loro dedicata cioè lo “Short Track” della quale ve ne abbiamo data cronaca su questo stesso sito nelle pagine precedenti a queste.
Intanto salutiamo il debutto del nervianese Pietro Crugnola della SC Busto Garolfo nella categoria Juniores dove si è classificato in sesta posizione.
Bene anche il varesino di Casale Litta Samuel Mazzucchelli della SC Alfredo Binda – Varese che nella categoria Master Fascia 1 ha conquistato il terzo gradino del podio.
Ottimo il debutto stagionale anche per l’ex Campionessa d’Italia Silvia Folloni della “Valle Olona Riders Team” che debutta anche col Brand Milo’S di Castellanza con meccanico Valerio Milani, che è anche Meccanico della Nazionale che ha seguito passo passo anche l’exploit di Riccardo Colombo in Olanda. Riccardo Colombo, lo ricordiamo, è un corridore categoria Juniores della Bustese Olonia.

.


.

.

.
.
.
.
.

.

.
.
.

.

.

.
.





