Castellanza, 23 Giugno 2022
Da Castellanza verso Carnago col Tricolore nel “cuore”
La maglia sociale, i colori ed il Brand degli Sponsor, lo spirito di squadra sempre nella mente in ogni gara ed in ogni azione anche collaterale all’agonismo ma, quando si parla di Tricolore, allora il discorso deve assolutamente seguire una logica ed un obiettivo decisamente diverso dal solito.
Una gara che, a prescindere da chi la organizza, a prescindere dal percorso, deve essere al centro degli obiettivi non solo per una Squadra ma anche e soprattutto per un corridore.
Non elenchiamone i motivi ma inseguire un traguardo che ti premia per 365 giorni, ti indica sempre con attenzione da parte di tutti gli appassionati è unmotivo di vanto, orgoglio e onore per tutti coloro i quali contribuiscono al successo.
Torniamo un poco al passato e diciamo pane al pane e vino al vino.
Perciò da Castellanza verso Carnago ed il “Circuito del Seprio” che parta un messaggio : “Vogliamo il Tricolore”
il team Hopplà Petroli Firenze-Don Camillo ha il potenziale per potere ambire a questo traguardo che costituisce quel filo, quel legame che unisce un corridore, una squadra alla Storia della propria Nazione.
La maglia BiancoRossoVerde che sabato sventolerà al vento su tutto il circuito del Seprio e che all’arrivo nel centro della cittadina di Carnago verrà fatta ad indossare ad un corridore che la sfoggerà per un anno su tutte le strade del ciclismo.
Retorica?
Assolutamente no!
Si corre sempre con un obiettivo, una Classifica, una Maglia da conquistare e cosa c’è di meglio della Maglia che rappresenta la Storia della propria Nazione per qualsiasi corridore? Di qualsiasi Nazione?
Da Castellanza allora un incitamento a tutti i ragazzi con un urlo : “Hopplà!” ed in modo speciale per Nencini che a Somma Lombardo, sempre qui nel varesotto ha già vinto; a Ghigino che, a Parabiago, non lontano dal “Seprio” si è già distinto e vuole riportare il ciclismo ligure all’attenzione degli sportivi e tutti gli altri validissimi atleti da Porta a Fiaschi con Cretti e Cantoni in prima linea da protagonisti dal primo all’ultimo dei 170 chilometri in programma da “Carnago al…..Tricolore…..!”
Servizio a cura di : Vito Bernardi