Castelfidardo, 14 agosto 2021
A Michael Belleri il Gran Premio Santa Rita
Gran Premio Santa Rita – Trofeo Foridra prima prova della39° Due Giorni Marchigiana organizzata a Castelfidardo dallo Sporting Club Sant’Agostino di Bruno Contarini e Luciano Angelelli.
Gara resa molto dura dal caldo torrido e dal percorso piuttosto impegnativo con un circuito di km 6,2 da ripetersi 13 volte nella parte iniziale seguito da un altro di km 12,8 ripetuto 7 volte questo molto più impegnativo del primo circuito e imperniato sulla salita delle Crecette.
Si parte subito a tutta e nasce ben presto una fuga composta da Polese (Gaiaplast), Pongiluppi, vincitore della gara di Roncolevà organizzata da Agostino Contin, (Delio Gallina) e Stocco (Sissio Team), che dura quasi tutto il primo circuito ripetuto 13 volte, fuga che verrà stoppata definitivamente durante il primo dei 7 giri del circuito finale, quello delle crecette.
E qui sarà un continuo ribaltamento delle posizioni fino ai chilometri finali quando prendono in mano la situazione con decisione gli uomini della Zalf, quelli della Biesse Arvedi, del VC Mendrisio Immoprogramm e l’altomilanese Giacomo Garavaglia (Work Service-Marchiol Vega).
Il Gpm vede classificarsi in testa Stefano Gandin (Zalf) e sulla rampa di Sant’Agostino, il capolavoro di Belleri che si libera dei suoi avversari e vince sebbene di pochissimo ma in solitaria.
ORDINE D’ARRIVO
1 BELLERI Michael Biesse Arvedi, km. 171 in 4h01’24” media kmh. 42,502
2 TOLIO Alex Zalf Euromobil Désirée Fior 5″
3 VERZA Riccardo Zalf Euromobil Désirée Fior 10″
4 PIERANTOZZI Lucio Futura Team Rosini 12″
5 CALZONI Walter Gallina Ecotek Colosio 21″
6 QUARTUCCI Lorenzo D’Amico UM Tools
7 GALIMBERTI Lorenzo Viris Vigevano
8 BOTTA Davide Velo Club Mendrisio Immoprogramm
9 GARAVAGLIA Giacomo WoWork Service-Marchiolrk Service Marhiol Vega 29″
10 GANDIN Stefano Zalf Euromobil Désirée Fior 37″
Servizio a cura di : Vito Bernardi