Castelfidardo, 06 gennaio 2025
GIANMARCO GAROFOLI DAY a Castelfidardo – Omaggio e abbraccio al professionista marchigiano
Pedalata Solidale, Convivio, Revival e Garofoli Story
Foto (di Urbano Mancinelli):
– Gianmarco al microfono Rai di Andrea Taffi
– Papà Gianluca, Gianmarco, patron Cantarini, Pellizzari, Antonio Nibali
– Colorata carovana intergenerazionale e promozionale
Castelfidardo (Ancona) –
Tutti in sella e dintorni: dai sindaci fisicamente pedalanti (il fidardense Roberto Ascani, il recanatese Emanuele Pepa) al primo anfitrione cittadino sirolese Filippo Moschella (scortato dal vicesindaco Luca Ruggeri).
Piena è la risposta all’invito dei promotori: “Unisciti a noi per una giornata di sport, divertimento e condivisione! Una pedalata tra le bellezze del territorio, con sosta finale, musica, buon cibo.”
Piena è la giornata, all’insegna della Solidarietà, della condivisione, della socializzazione e della visibilità promozionale (battistrada è Rai Tre Marche, con i Campioni di Razza Marchigiana al microfono di Andrea Taffi).
Pieno è il recupero del passato prossimo e remoto, che guarda al futuro.
Lo testimoniano in prima fila i giallorossi leopardiani giovanissimi-esordienti-allievi del rilanciato (in questo 2025) pool A.C. Recanati – Recanati Marinelli Cantarini, i cui colori Gianmarco Garofoli ha brillantemente difeso.
Al via, sull’asse Castelfidardo – Sirolo – Castelfidardo, pure Giulio Pellizzari da Camerino (anch’egli alla vigilia del volo per la Spagna, in vista dell’esordio agonistico) ed il filottranese di adozione Antonio Nibali (in casacca Astana, indossata da Gianmarco fino a tutto 2024).
Organizzazione caldamente curatissima griffata dal Fan Club garofoliano, sostenuto dallo Sporting Club Sant’Agostino, rappresentato dal presidente Bruno Cantarini (già pronto per la Duegiorni Marchigiana under 23-élite internazionale dell’ultimo fine settimana di maggio).
Il 1° GIANMARCO GAROFOLI DAY si traduce in GAROFOLI STORY (nonno Fernando ad accogliere la carovana, babbo Gianluca a coordinarla registicamente pedalando).
EVENTO sottolineante l’infinita sfida del miglior ciclismo imprenditoriale, promozionale, reclutativo, formativo, etico (Ruote e Cultura).
PROGRAMMA denso, impreziosito dalla presenza di personaggi e personalità, amministratori e ciclofili, tecnici e giornalisti.
In sala anche GIUSEPPE MARTINELLI, già ammiraglio di Gianmarco.
Ritrovo in via Recanatese (sede Garofoli Group): iscrizioni, ritiro pettorali e pacco gara.
PEDALATA sui saliscendi dell’Anconetano fino all’Adriatico mare, sotto il cielo benigno di gennaio.
Sosta a Sirolo con pausa caffè.
Ripartenza.
Arrivo.
PRANZO INSIEME – Passerella degli Ospiti e degli Amici.
DJ Set e Open Bar.
Arrivederci al 2° GIANMARCO GAROFOLI DAY.
Servizio a cura di : Umberto Martinelli