Castel D’Ario, 01 aprile 2021
Simone Pezzini : Ci sarà anche una diretta streaming
CASTEL D’ARIO – “Pur nelle difficoltà che tuttora stiamo vivendo e con tutte le misure richieste e messe in atto per garantire sicurezza totale agli atleti ed all’organizzazione la spinta della famiglia Mantovani per la ripartenza con la tradizione per elite ed under 23 è stata davvero molto forte”.
Parte da questo importate presupposto il pensiero del presidente dell’Uc Ceresarese, Simone Pezzini, società che si posta in cabina di regia per gestire ogni fase della manifestazione.
Entusiasmo e orgoglio sono, poi, i due elementi di fondo che hanno contribuito a caratterizzare l’impegno profuso da coloro chi da settimane sta mettendo a punto ogni minimo dettaglio di questo evento che è tornato a rivestire un ruolo che gli compete ovvero è test di prestigio nazionale.
Ognuno di loro hanno d’un motivo per far leva su questi aspetti per cercare di coinvolgere il maggior numero di appassionati e di sportivi in genere in questo particolare momento della stagione agonistica.
“Ancora una volta – spiega Pezzini – pensiamo di aver creato le condizioni perché nella Castel d’Ario tanto cara a Vincenzo Mantovani si possa assistere ad un competizione di alto livello. Noi siamo convinti che anche quest’anno non mancheranno i pretesti per vedere all’opera atleti che punteranno a lasciare il segno in terra mantovana e in un contesto in cui si ricorda un grande campione delle due ruote. Inoltre il loro obiettivo sarà quello di mettersi in luce anche per un eventuale passaggio nella prossima stagione tra i professionisti. Il lotto dei partenti già da solo la dice lunga sulla qualità dei pretendenti al gradino più alto del podio; ci penserà poi il tracciato a decretare il nome del successore di Attilio Viviani, fratello d’arte, che è approdato come tanti dei vincitori del Memorial Vincenzo Mantovani, nella massima categoria indossando la maglia della Cofidis”.
Siamo dinanzi ad un appuntamento che riveste un ruolo di primo piano in ambito dilettantistico, quindi, è necessario, oggi più di ieri, uno sforzo organizzativo di un certo rilievo per non deludere le attese degli sportivi?
“Indubbiamente. Grazie al sostegno fondamentale del patron Claudio Mantovani e dei suoi collaboratori – precisa il numero uno del team di Ceresara – è possibile allestire un evento di questa portata.
Vista la situazione, viste le restrizioni ci siamo impegnati ulteriormente per far sì che gli sportivi possano seguire momento dopo momento la gara.
Abbiamo, infatti, predisposto la diretta streaming sulla pagina Facebook di Ciclismoweb,net.
Mi preme, quindi, ringraziare tutti coloro che ci sono al fianco per garantire il successo finale della manifestazione a partire proprio dal fratello del compianto Vincenzo sino ad arrivare al gruppo dei volontari che da giorni stanno lavorando con noi e che oggi saranno lungo il tracciato per garantire la sicurezza per gli atleti e per gli sportivi”.
Paolo Biondo