Castel D’Ario, 01 Aprile 2021
Finalmente : “Si Riparte”
CASTEL D’ARIO – L’attesa è finita, seppur le limitazioni per il coronavirus condizionino in parte il clima di entusiasmo che accompagna una competizione di ciclismo, oggi a Castel d’Ario la Mantova delle due ruote darà un saggio della sua potenzialità in termini organizzativi.
A condividere il lavoro predisposto da Simone Pezzini, il suo staff e il patron Claudio Mantovani vi sarà anche il comitato provinciale Fci a partire dal suo presidente Fausto Armanini.
In questi giorni Armanini ed i suoi collaboratori, il vice presidente Lido Baracca e i consiglieri Giorgio Papa, Luca Penitenti e Simone Virgili, sono stati impegnati nella predisposizione del calendario per la stagione 2021.
Nonostante il Covid loro sono riusciti a stilare un elenco di appuntamenti che ancora una volta sapranno confermare i meriti che vanno ascritti al mondo delle due ruote virgiliano.
“Il territorio mantovano – precisa a tal proposito il presidente provinciale Fci Fausto Armanini – per quanto piccolo ha sempre saputo proporre eventi di grande valore nazionale ed oltre e tra questi vi è sicuramente il Memorial Mantovani.
La competizione di Castel d’Ario, oltre ad essere il contesto ideale per ricordare un personaggio come Vincenzo Mantovani che molto ha dato allo sport e al ciclismo nello specifico, è divenuta una classica alla quale prendono parte gli atleti più forti della categoria.
Anche oggi quindi sulla linea di partenza si presenteranno personaggi che dispongono dei numeri per ben figurare anche tra i prof.
Il comitato provinciale è orgoglioso di poter inserire nel calendario agonistico appuntamenti di questa levatura. Sin dalla prima edizione il Memorial Mantovani aveva assunto caratteristiche che nel tempo sono andate sempre più a consolidarsi al punto che oggi possiamo festeggiare la trentaduesima edizione di questa manifestazione.
Credo sia opportuno, per questo, formulare un plauso tanto al patron Claudio Mantovani quanto all’Uc Ceresarese e ovviamente a tutte le persone che a vario titolo sono al loro fianco per l’impegno profuso in questi anni”.
Paolo Biondo