Castano Primo (Milano), 25 Aprile 2024
Juniores : 66° Coppa Tre Martiri
Seconda vittoria stagionale (dopo due posti d’onore) per il polacco Adam Bronakowski (Pool Cantù-HGB Junior Team) che a Castano Primo conquista in solitaria la 66° edizione della Coppa Tre Martiri-Trofeo Comune di Castano gara valida anche per l’assegnazione del 4° Memorial Claudio Torno e Fausto Colombo nonché il titolo di Campione Provinciale milanese categoria Juniores conquistato dal figlio d’arte Fabio Banfi della SC Fagnano Nuova.
101 i corridori ai nastri di partenza (45 i classificati) che hanno dato battaglia fin dai primi colpi di pedali con protagonisti Julian Bortolami (Pool Cantù-GB Junior) ed altri Atleti che sui saliscendi del circuito disegnato intorno ai Comuni di Turbigo, Robecchetto Con Induno e Castano Primo, non si sono risparmiati.
In particolare il biondissimo Adam Bonakowski (GB Junior-Pool Cantù), autore di un rientro in solitaria su un gruppetto di fuggitivi che nel frattempo aveva subito delle variazioni nella composizione.
Poi nel finale il giovane Bonakowski si è reso ancora protagonista “costruendo” una ulteriore fuga in avanti con Riccardo Giuliano (VC Piasco) ed Elia Belluschi (SC Fagnano Nuova) andandosene poi in solitaria verso l’arrivo a godersi gli applausi dei tifosi assiepati in Piazza Mazzini a Castano Primo per l’arrivo.
Da sottolineare anche l’ottima prova della SC Fagnano Nuova diretta da Dino D’Alessandro che piazza 3 suoi Atleti nella top-ten di giornata e conquista il titolo di Campione Provinciale di Milano con Fabio Banfi milanese di San Vito di Gaggiano.-
Ordine D’Arrivo,
1)Adam Bonakowski (Pol-Pool Cantù-GB Junior) km 107,105 in 2h33’42” media kmh 41,811;
2)Riccardo Giuliano (Velo Club Piasco) 6”;
3)Elia Belluschi (SC Fagnano Nuova) 13”;
4)Riccardo Colombo (Pool Cantù-GB Team) 56”;
5)Fabio Banfi (SC Fagnano Nuova);
6)Andrea Rinaldi (SC Romanese);
7)Luca Morlino (Pool Cantù-GB Team);
8)Lorenzo Guglielmi (Pedale Casalese – Armofer);
9)Andrea Nannini (UC Pistoiese Team);
10)Nicolò D’Alessandro (SC Fagnano Nuova)
.
.
.