Cassina Rizzardi, 11 febbraio 2023

Bovo con un giovane corridore

 INTERVISTA A MAURO BOVO

Debutto il 5 marzo a Cassina Rizzardi.

Ormai ci siamo.

Tutto è pronto per alzare il sipario sull’edizione 2023 del circuito off road dell’Acsi di Como-Lecco. Si parte da Cassina Rizzardi, piccolo comune della provincia di Como. Sarà una grande festa per tutti. La gara ritorna sotto l’egida del gruppo Amici di Cassina ed Amici Comaschi.  L ‘anno scorso, infatti, la gara era ritornata in calendario, con l ‘organizzazione della Trb, dopo due anni di stop forzato causa la pandemia.

Ci spiega tutto Mauro Bovo portavoce del comitato organizzatore del team Amici di Cassina.
<< Il nostro gruppo amici di Cassina collabora con Gli Amici Comaschi per l’organizzazione della corsa e con la società sportiva US1977 che mette a disposizione il centro sportivo comunale come punto di ritrovo per la manifestazione. Siamo nel Master Cicli Pozzi da diversi anni, perché c’è sempre stato un legame forte da parte del nostro gruppo con il comitato provinciale di Como.

Crediamo che fare parte del master Cicli Pozzi sia una scelta vincente>>.
Esattamente com’è composto il vostro gruppo di lavoro?
<< Il nucleo principale del gruppo di lavoro è costituito dal sottoscritto, che si occupa della parte burocratica ed organizzativa. Poi c’è Rino Cadenazzi che si preoccupa di contattare gli sponsor e di preparare il percorso. Senza dimenticarci di Maurizio Danielli che cura la sicurezza e la preparazione della zona di partenza e arrivo, ed Andrea Roncoroni che coordina i volontari che ci aiutano nella realizzazione della gara>>.
Mi sembra un gruppo di amici ben affiatato ed appassionato?
<< La macchina organizzativa ormai funziona da diversi anni per cui non abbiamo bisogno di molto tempo per preparare l’evento. Diciamo che un paio di mesi sono sufficienti. Ma la notizia più importante che ritorniamo ad organizzare la gara dopo uno stop di quattro anni. L’ultima edizione si è svolta nel 2019. Causa pandemia. Ora proviamo a ripartire con nuovo entusiasmo convinti di soddisfare le esigenze degli atleti che verranno a farci visita il prossimo 5 marzo>>.
La gara vanta comunque una lunga storia.

La raccontiamo brevemente?
<< Il trofeo Ronco Vecchio ha una lunga storia, considerato che quest’anno siamo giunti alla trentasettesima edizione. La gara oltre all’aspetto agonistico è un evento molto sentito per tutta la comunità di Cassina Rizzardi. Molti cittadini, infatti, vengono a vedere la corsa che ha avuto il punto più alto della sua storia nel 2008 quando organizzammo proprio il Campionato Italiano ACSI di mountain bike>>.
Vuoi ringraziare qualcuno in particolare?
<< Ovviamente vanno i nostri ringraziamenti alle autorità comunali che ci concedono i permessi necessari per lo svolgimento dell’evento, alla forza dell’ordine ed agli Amici Comaschi.

Agli sponsor che ci permettono di coprire le spese organizzative e a tutti gli amici che collaborano con il nostro gruppo e ci supportano al fine- conclude Bovo- di offrire una bella giornata di sport e di divertimento a tutti i partecipanti>>.
Riconfermato anche l’importante collaborazione con lo sponsor tecnico Vam (azienda valsassinese di Moggio) leader dell’abbigliamento personalizzato, sportivo e da lavoro, proponendo prodotti di qualità e resistenza, che vestirà anche in questa stagione i leader del circuito.

Il calendario del Master Cicli Pozzi 2023

5  marzo       CASSINA RIZZARDI -CO- (Amici Comaschi)
19 marzo       CERRO MAGGIORE- MI-(Asd Ciclistica Garbagnatese)
2 aprile         CERNOBBIO-CO- granfondo (TRB Hersh Racing Team)
16 aprile         VEDUGGIO CON COLZANO -MB- (Amici Comaschi)
21 maggio      BERBENNO -SO- (Bici Club Berbenno)
2 giugno        MONGUZZO -CO- 6ore (Rampi Club Brianza)
18 giugno       LURAGO D’ERBA -CO- (Amici Comaschi)
25 giugno      DAZIO -SO- (Gruppo BI Morbegno)
23 luglio         CHIAVENNA -SO- (US Chiavennese – Polisportiva)
17 settembre  BRENNA -CO- campionato nazionale ACSI granfondo (2×2 team brenna)
23 settembre  LAMBRUGO -CO- (Amici Comaschi)
1  ottobre   VERTEMATE -CO- (Amici Comaschi)
15 ottobre BINAGO CO  (Ibex Bike Run)

Roncoroni e Danielli

https://www.masterciclipozzi.com/
https://www.facebook.com/MCP-Master-Cicli-Pozzi-324571075010144/

.

 

 

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale