Il raduno prima di iniziare la pedalata in MTB

Cassano Magnago (Varese), 16 Dicembre 2025 

Il Presidente Massimo Tronconi presenta l’agenda anno 2026 con, a sx il Consigliere Roberto Beninato

Dal VC Cassano Magnago 1992 : Buon Natale e Buon Anno a tutti gli Sportivi

.Come da consolidata tradizione, anche quest’anno il Velo Club Cassano Magnago 1992, ha radunato i suoi Corridori, Famigliari, Tecnici, Simpatizzanti e tutti gli Sportivi nei locali dell’Oratorio di San Pietro a Cassano Magnago per il festoso scambio degli auguri e panettonata per festeggiare il Santo Natale 2025.

E’ stato anche il momento atteso dai più giovani, la “Tombolata” offerta dal Velo Club con una scheda con numeri naturalmente differenti tra loro; Un’estrazione che ha premiato tanti giovani presenti allo scambio auguri.

E’ stata anche l’occasione per presentare l’agenda che il Velo Club stampa ogni anno con all’interno anche le foto dei corridori categoria per categoria con i relativi Tecnici e Accompagnatori.

I Corridori sulla salita che ffianca la famosa scalinata del Ciclocross di Solbiate

Ed anche per uno scambio di opinioni e notizie con i corridori che stanno per iniziare la preparazione invernale con sedute in palestra e pedalate rilassanti su e giù per il circuito che ogni anno ospita le gare dl  Ciclocross di Solbiate (quest’anno valevole anche come Campionato Provinciale di Varese)  dedicate alla città ma anche alla Memoria di chi non c’è più come Emilio Saporiti al quale è dedicato il 5° Trofeo.

Ed ho incontrato e conosciuto Giovanni Pellegrino, Allenatore dei Giovanissimi e tra i fondatori del VC Cassano 1992 che mi ha anticipato un’importante notizia di una sua attività nel campo del Ciclismo dedicato ai Trapiantati e del quale parleremo molto presto.

Tutto è pronto per la pedalata invernale

Intanto, da tutto il Velo Club Cassano Magnago 1992, un mondo di auguri per il Santo Natale e per l’ormai in dirittura d’arrivo del nuovo anno 2026.

Auguroni a tutti.

.

.

.

Il raduno prima di iniziare la pedalata in MTB

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale