Premiazione Corridori e Tecnici (Foto di Carlo Vai)

Cassano Magnago (Varese), 30 dicembre 2022

VC Cassano Magnago 1992 col Campione Provinciale Allievi Leo Piacentini

“Arrivederci al 2023”

Siamo alla fine dell’anno 2022 un anno che dal punto di vista sportivo per il Velo Club Cassano Magnago 1992 è stato l’anno del 30° anniversario dalla Fondazione.

Un’annata agonistica e un anniversario che tutto il Velo Club ha festeggiato con un convivio tenutosi al Ristorante “La Viscontina” nella località della Maddalena a Somma Lombardo lo scorso 26 novembre col Vicepresidente Massimo Martignoni nelle vesti di Conduttore e Speaker ufficiale col supporto del Presidente Massimo Tronconi in carica dal 2017.

Tante le Personalità presenti col Sindaco Architetto Pietro Ottaviani, la sua Vice nonché Assessore allo Sport, Luisa Savognin e l’Assessore al Territorio Rocco Dabraio che in giovane età fu anche corridore del Velo Club Cassano 92 esordendo nella Varese-Angera col padre Nicola nelle vesti di Direttore Sportivo.

Premiazione Presidente CP-FCI Varese, Massimo Rossetti (Foto di Carlo Vai)

Presenti anche il Presidente del C.P.-FCI di Varese, Massimo Rossetti; il Presidente del C.P.-FCI di Como, Arif Messora; Gasparino Zocchi già Dirigente del settore Giovanissimi del CP di Varese; i Coniugi Katia Turchi e Angelo Lenzi, faro e locomotiva del GS San Macario-Valerio Biolo e Alberto Bernasconi, Direttore di Corsa e quasi tutto il Roster degli Atleti griffati Velo Club Cassano Magnago 1992.

Unico assente ma più che giustificato, Roberto Beninato, attuale Consigliere ed ex Presidente del CP-FCI di Varese.

Premiazione Corridori e Tecnici (Foto di Carlo Vai)

Una serata trascorsa in modo molto piacevole e condotta professionalmente tra tanti interventi, applausi, presentazioni di Ospiti e dei……..futuri campioni…….! che sono :

GIOVANISSIMI

DIGIGLIO LUCA (G0) PROMOZIONE GIOVANILE

SCILLIERI RICCARDO (G1)

CASTELNUOVO TOMMASO (G1)

DIGIGLIO DAVIDE (G1)

CASTELLI RACHELE (G1)

LAURIA THOMAS (G2)

ROPPO MATTIA (G2)

CERVINI ALESSANDRO (G3)

LUONI TOBIA (G3)

PIRONTI LEONARDO (G3)

DELTREDICI ANDREA (G5)

BERTO ANASTASIA (G6)

DIRETTORI SPORTIVI: ZATTA LORIS – CALI’ ALESSANDRO – DABRAIO NICOLA

ESORDIENTI

CASTELNUOVO FILIPPO (1° anno) – SCILLIERI SAMUELE (1° anno)

MISSAGLIA ALESSIO (2° anno) – TURATI LORENZO (2° anno) – LAMPERTI ANDREA (2° anno)

DIRETTORI SPORTIVI: STEFANAZZI CHIARA – SCIACCA GIUSEPPE

 

ALLIEVI

MISSAGLIA NICOLO’ – TRINCERI ELIA – RUSCITTO RICCARDO – PONTI GABRIELE

DIRETTORI SPORTIVI: COSTA GIANLUCA – LARROUX LEO – STEFANAZZI CHIARA

PREPARATORE ATLETICO: PINNA ALESSANDRO

 

La torta del 30° (Foto di Carlo Vai)

Sono stati salutati gli Atleti Leo Piacentini (Campione Provinciale allievi/Varese), Matteo Battelli e Tommaso Ferrazzi che dal 2023 faranno parte della categoria Juniores e debutteranno con la livrea biancoverde del Gruppo Sportivo Giovani Giussanesi con Direttore Sportivo l’ex professionista Danilo Napolitano.

Gagliardetto Sociale e Maglia (Foto di Carlo Vai)

Prima di chiudere questa bellissima pagina, è doveroso fare un applauso agli Atleti Nicolò Missaglia e Gabriele Ponti per il loro attaccamento alla “Maglia” infatti, dimostrando un impegno veramente esemplare, hanno continuato la loro stagione agonistica impegnandosi nella specialità del ciclocross conquistando molti piazzamenti da “top-ten” e, è il caso di Missaglia, anche un podio. Un impegno doppiamente da sottolineare per le fatiche dei ragazzi ed il sostegno dei loro genitori perché le trasferte di questi Atleti erano spesso su distanze superiori ai 300 chilometri tra andata e ritorno.

Foto di Carlo Vai

Ora i festeggiamenti proseguiranno nel 2023 con i “Futuri Campioni” nelle gare loro riservate e, a maggio, sulle strade di Cassano Magnago, con l’arrivo del Giro d’Italia!

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale