Cassano Magnago (Varese), 25 Novembre 2022

Buon Compleanno Velo Club Cassano Magnago 1992

E il giorno fatidico è arrivato, un giorno importante perchè celebra il 30° anniversario dalla fondazione del Velo Club Cassano Magnago 1992, trent’anni trascorsi in un baleno ed oggi a chi ha avuto la fortuna di vivere da vicino questo lasso di tempo, sembrerà quasi il tempo di una volata, uno sprint testa a testa quasi senza accorgerci del tempo che…..vola!

Si, proprio un attimo e nell’immaginario di ogni Socio, Dirigente, Appassionato, sono passati tanti fotogrammi lieti, meno lieti ma, sempre di storia sportiva che poi rimangono indelebili nel cuore e nella mente.

E siamo arrivati ai festeggiamenti con questo Consiglio Direttivo :

.Siamo ormai all’ultimo chilometro dell’anno 2022, un momento di festa per il Santo Natale, un momento di festa per il Capodanno 2023, tanti pensieri, tante aspettative, tante speranze.

Fattori e desideri senza ombra di dubbio della massima importanza per ciascuno di noi.

Ma la festa che oggi si celebra è sportiva, prettamente sportiva; E’ il momento dei bilanci agonistici, dei ringraziamenti e degli abbracci verso i corridori che hanno vestito la casacca del Velo Club e che dal 2023 ne vestiranno un’altra perchè passati di categoria, nella fattispecie, come Juniores.

La squadra Allievi 2022 con al centro il Campione Provinciale Leonardo Piacentini

L’applauso ed il saluto dunque a :

Matteo Battelli

Tommaso Ferrazzi 

e il Campione Provinciale Allievi Leonardo Piacentini

che dall’anno prossimo vestiranno la casacca della Giovani Giussanesi Juniores

E il 2023 per la Città di Cassano Magnago, il grande evento col Giro d’Italia che farà tappa proprio qui, un “grande evento” in questa Città che ha dato tanti Campioni al ciclismo dal due volte vincitore del Giro, Ivan Basso a Mario Lanzafame ed ai Compianti Vladimiro Panizza e Luciano Borgognoni.

Alla sx della foto di Carlo Vai i Giovani e i Dirigenti del VC Cassano Magnago 1992 (Foto di Carlo Vai)

Ed altri Campioni potrebbero ancora venire, intanto il Velo Club Cassano Magnago 1992 cura con attenzione il settore dei Giovanissimi che non è altro che il Ciclismo di Domani e che vediamo qui nella foto di Carlo Vai già ad allenarsi per accogliere nel migliore dei modi il Giro d’Italia.

In alto i calici per una “ola di applausi” con un Cin…Cin….Cin….! alla salute del nostro Velo Club e di tutto il Ciclismo da chiunque praticato!

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale